Il Genoa Under 16 di mister Ruotolo affrontava a Begato il Parma del collega e tecnico Fusaro in una sfida tutt’altro che semplice, anche se la classifica raccontava in partenza di dodici punti di differenza tra i classe 2010 rossoblù, terzi alle spalle di Juventus e Bologna, e i classe 2010 crociati, a due punti dalla zona playoff. A dirigere la sfida l’arbitro Daniel Vergani della sezione di Savona coadiuvato dai guardalinee Zenoni e Santoro, entrambi di Genova.
L’inizio gara sembra sorridere ai rossoblù, che su punizione con Basha e con un paio di sortite offensive, sempre ben murate dalla difesa gialloblù, avevano provato a prendere il pallino del gioco. Nel finale di prima frazione, però, il Genoa subisce un uno-due che decide la gara prima con la rete di Tchesse (33′), poi con la rete di Fatih (36′).
Nella ripresa i grifoncini provano a rientrare in partita e lo farebbero in due occasioni, ma le due reti di Patricelli verranno annullate: nel primo caso per fuorigioco ad inizio azione, nel secondo caso per un’altra posizione irregolare visto che non è stata considerata una giocata la deviazione aerea di un difensore del Parma che aveva rimesso in gioco l’attaccante rossoblù.
La formazione di mister Ruotolo rimane, in ogni caso, ampiamente in zona playoff e, in attesa di conoscere il finale delle gare che coinvolgono Torino e Bologna, al terzo posto. Nel prossimo turno, il penultimo del girone di andata, l’Under 16 farà visita al Torino.
FORMAZIONI UFFICIALI
GENOA (4-3-1-2): Scognamillo; Mandassi, Comotti, Della Ventura, Bavestrello; Bencivinni, Krasniqi, Basha; Terranova; Patricelli, Bocchi. A disposizione: Corci, Guarnieri, Avci, Fracchia, Cepollina, Bardhi, D’Ambrosio, Bailon, Esposito. Allenatore: Gennaro Ruotolo
PARMA (4-3-1-2): De Guttry; Di Lauro, Guglielmone, Spadoni, Rubén; Rolli, Vazzola, El Hamich; Ghiraldi; Tchesse, Fatih. A disposizione: Branchi, Orsi, Alinovi, Ezeala, Pagani, Migale, Robustella, Graffi, Dalmiani. Allenatore: Simone Fusaro
Under 15 | Genoa 1-1 Parma: i rossoblù fermano la capolista. A segno Trinceri







