A margine della sfida tra Inter Women e Genoa Women, persa pesantemente per 5-0 dalle rossoblù, il tecnico Sebastian De La Fuente ha commentato la gara ai nostri microfoni.
Mister, rispetto alle aspettative, mi sento di dire una brutta sconfitta nata da un avvio davvero negativo sul piano difensivo
“Sì, è stato sicuramente un avvio non buono, è stata una sconfitta pesante che ci brucia e ci dà fastidio. Quindi sì, diciamo che il primo quarto d’ora l’Inter ha avuto un grande avvio come ci aspettavamo e dovevamo essere più lucide e più determinate in quei momenti lì e non lo siamo state”.
Ora la sfida col Sassuolo diventa molto, ma molto importante vista la classifica e visto che va interrotta questa striscia di tre sconfitte di fila. Servirà anche il supporto del pubblico sabato prossimo…
“Sicuramente la partita con il Sassuolo diventa fondamentale come era fondamentale questo mese che c’era anche questa partita contro l’Inter che sapevamo che era una gara difficile ma volevamo fare meglio. Adesso c’è il Sassuolo, giochiamo in casa, abbiamo bisogno del sostegno del pubblico. È una partita dove vorremmo ritrovare la vittoria e quindi abbiamo bisogno del pubblico e che tutti mettiamo un granello di sale per costruire un qualcosa di importante perché abbiamo di fare questo e ritrovare la vittoria”.
Di positivo ci sono i 15/20 minuti finali del primo tempo, nei quali avreste anche potuto trovare il 2-1. A Bahr è mancata cattiveria sotto porta. In partite come queste devi essere perfetto in ogni situazione…
“In queste partite bisogna essere perfetti, lo avevo detto prima di andare a Biella contro la Juventus. Il primo quarto d’ora non lo siamo state, poi però penso che tra il 2-0 e il 3-0 abbiamo avuto 25/30 minuti importanti anche dove abbiamo trovato trame nuove di gioco, abbiamo avuto un buon possesso palla, siamo arrivate lì per fare gol. A me non piace parlare di cattiveria sotto porta, io penso che chi vuole giocare nel Genoa deve essere efficace e in questa partita non lo siamo state a momenti davanti, a momenti in difesa e a momenti anche a centrocampo. Non abbiamo fatto una delle migliori gare anche per il risultato molto pesante, penso però che a tratti abbiamo fatto cose interessanti che dobbiamo cercare di riprovare a farle contro il Sassuolo e poi anche la partita successiva. Come ho detto alle ragazze, è arrivato il momento di crescere, di prenderci le responsabilità e lo stiamo facendo. Oggi sul piano di gioco siamo migliorate, ma sul piano difensivo non abbiamo fatto una gara attenta, quindi dobbiamo migliorare e dobbiamo essere perfette se vogliamo vincere contro il Sassuolo“.
Udinese-Genoa | Runjaic conferma: “Atta e Kamara assenti. Mi aspetto una bella prestazione”







