Il Genoa Under 18, Campione in carica dell’ultima Viareggio Cup, è stato la prima formazione italiana a prendere parte alla nuova competizione della Super Viareggio Cup contro la vincitrice di un altro torneo, la Eagle Cup, corrispettivo al di là dell’Adriatico, in Albania, della più nota e famosa Coppa Carnevale.
I classe 2008 allenati da mister Moretti si sono aggiudicati la finalissima disputata allo stadio dei Pini “Torquato Bresciani”. Avversaria la vincitrice della già citata Eagle Cup, il KF Vllaznia di mister Edmond Doci. I rossoblù hanno sbloccato la gara al 38′ del primo tempo su calcio di rigore conquistato da Bellone (atterramento di Ivzikv) e poi realizzato dallo stesso centravanti rossoblù.
Nella ripresa, Bellone si è reso ancora una volta protagonista imbeccando in profondità il neo entrato Traversa per la rete del 2-0. L’autore della seconda marcatura rossoblù era subentrato a fine primo tempo al posto di Meheleb, uscito accompagnato a braccio dallo staff medico del Genoa dopo aver posizionato male la caviglia sinistra (sarebbe poi rientrato in panchina nella ripresa, ma la sua situazione andrà sicuramente valutata e approfondita).
Al triplice fischio dell’arbitro, la prima edizione della Supercoppa Carnevale finisce nella bacheca del Genoa, che a livello giovanile conquista un altro trofeo. In ragione dell’impegno sostenuto in questo giovedì, nel weekend la formazione Under 18 rossoblù non scenderà in campo in campionato. Campionato che, in ogni caso, prevedeva già un turno di riposo per i giocatori di mister Moretti.








