“Vorrei che giocasse Hugo Cuenca, ma ha un sovraccarico muscolare e non potrà giocare. È un ragazzo che vorrei vedere” ha dichiarato ieri, a margine della vittoria del Paraguay per 2-1 sul Messico di Vasquez, il ct paraguaiano Alfaro.
Erano in molti a domandarsi perché non avesse preso parte alla prima amichevole contro gli Stati Uniti. Lo scenario, che aveva visto Cuenca non andare neppure in panchina neppure tre giorni fa, si è riproposto nella notte tra martedì e mercoledì. A spiegare la situazione è stato il ct del Paraguay, che ha svelato un sovraccarico muscolare per Cuenca. Un problema che, a questo punto, andrà valutato al rientro a Pegli del calciatore per capire quali sono i reali scenari. Al momento non si hanno maggiori dettagli, come peraltro logico visto che il calciatore non è ancora rientrato al “Signorini”.
È ormai un mese e mezzo che Cuenca somma minuti tra allenamenti e nazionale. Si parla di un calciatore che tutti annunciano come di grandissimo prospetto e dotato di un’alta qualità tecnica, ma che, di fatto, non si è mai visto in campo con la maglia del Genoa in gare ufficiali.
Nell’amichevole di questa notte, invece, ha giocato Johan Vasquez, ma solamente la mezz’ora finale. Nessuno allarmismo: trattandosi di sfide amichevoli, il ct Aguirre le vuole sfruttare come test per valutare anche altri elementi del reparto arretrato messicano. Sia Vasquez sia Cuenca sono dati in rientro entro domani a Genova.
Rassegna Stampa | Genoa, tra oggi e domani rientrano tutti i nazionali. Martin accostato alla Lazio








