Il Genoa serrerà i ranghi tra domani e venerdì, poi sabato scenderà in campo contro il Cagliari. Oggi sono rientrati a Genova sia Fini, autore di un gol e un assist con l’Under 21 azzurra, sia Venturino, all’esordio con gli Azzurrini del ct Baldini.

Sono tre i nazionali rossoblù che ancora non hanno fatto capolino a Pegli. NortonCuffy rientrerà domani, giovedì 20 novembre, mentre Vasquez e Cuenca (che dal Paraguay segnalano con un lieve sovraccarico muscolare) sono in viaggio per l’Italia, ma difficile possano rientrare prima di venerdì, giorno di vigilia.

Domani parlerà il tecnico rossoblù, Daniele De Rossi, per raccontare quel che ha visto in questi dieci giorni di lavoro al “Signorini”. Sarà anche l’occasione per capire le condizioni di chi è rientrato dalla nazionale e di chi sta poco a poco recuperando, come Otoa ed Ekuban. Si cercherà, infatti, di recuperarli in vista della gara di sabato all’Unipol Domus.

Sicuri assenti per Cagliari Onana (affaticamento muscolare al flessore) e Cornet (risentimento muscolare al flessore). Ancora aggregati alla Prima squadra, in una consuetudine che si ripete da tempo e che dà lustro al lavoro dei tecnici degli staff delle giovanili rossoblù, diversi ragazzi del Genoa Primavera (oggi, dalle foto, si intravedono Odero, Albé, Doucoure, Lafont e Celik). Anche il Genoa Primavera tornerà in campo nel weekend, precisamente domenica mattina alla Sciorba (ore 13) contro il Sassuolo.


Nazionali Genoa | Vasquez in campo 30′ col Paraguay. Cuenca, Alfaro rivela: sovraccarico muscolare