GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Criscito confermato: resta se vince ancora” titola stamattina il Corriere dello Sport, che sostiene non ci sia aria di immediati cambiamenti di guida tecnica in casa rossoblù, almeno fino alla partita contro la Fiorentina. La società si prenderà anche ora un po’ di tempo. Il quotidiano non esclude che, in caso di altra prestazione di livello con la Fiorentina e annesso risultato, la coppia Criscito-Murgita possa procedere anche dopo la sosta.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Avanti con le bandiere” titola stamane anche la Gazzetta dello Sport, ribadendo che “il Genoa cambia solo alla sosta. Murgita-Criscito per la Viola“. Daniele De Rossi rimane la scelta più accreditata per il dopo Vieira, ma le riserve verranno sciolte soltanto nella pausa. Vieira che, attraverso i suoi legali e il suo entourage, sta discutendo proprio in questi giorni la separazione consensuale col club rossoblù.
REPUBBLICA – “Genoa, con la Fiorentina ancora Criscito e Murgita. Sono loro il dopo Vieira” scrive Repubblica nella sue edizione genovese, aggiungendo: “Il successo contro il Sassuolo ha regalato un’altra chance ai due ex illustri. Resta viva però l’idea di prendere un nuovo allenatore“.
SECOLO XIX – “Criscito-Murgita anche oggi a Pegli. Però Vanoli a De Rossi restano preferiti” titola il Secolo XIX stamattina e scrive: “Il tandem vincente in casa del Sassuolo dirige l’allenamento al Signorini: scelta ancora rinviata, può arrivare in giornata. L’esonero di Pioli non ha sbloccato il domino. La Fiorentina si affida a Galloppa, altro ad interim, almeno in Conference“. L’edizione odierna del quotidiano locale propone anche le parole di Malinovskyi nel dopogara di Reggio Emilia (“c’era pressione, ma ritrovata energia“). Fronte restyling dello stadio Luigi Ferraris, i due club Genoa e Sampdoria hanno presentato al Comune di Genova il progetto ed entro sessant’anni giorni, una volta aperta la conferenza dei servizi, auspicano che parta l’iter operativo.
TUTTOSPORT – “Genoa avanti con Murgita e Criscito” titolava stamane Tuttosport, anche se gli eventi hanno fatto poi intendere che oggi sarà sì diretto l’allenamento dalla coppia di tecnici che ha riportato la vittoria in casa Genoa, ma nel pomeriggio è atteso l’arrivo in città di De Rossi, che sarà il nuovo tecnico del Grifone.
LE PRIME PAGINE











