Sembra avvicinarsi la parola fine alla ricerca del nuovo allenatore del Genoa. Dopo l’addio di Patrick Vieira ufficializzato sabato mattina (le parti stanno discutendo la separazione consensuale), la società ha scelto di affidarsi a Roberto Murgita e Domenico Criscito in vista della sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo, trovando il primo successo in questo campionato.
Una scelta ad interim, dettata dalla necessità della dirigenza e del nuovo direttore sportivo Diego Lopez (assente a Reggio Emilia proprio per definire gli ultimi dettagli) di poter vagliare tutte le opzioni sul tavolo e di individuare quella più adatta a risollevare il Grifone dopo il complicato inizio di stagione.
La scelta è ricaduta su De Rossi, con i nomi di Gotti, D’Aversa e Palladino che non hanno trovato grandi conferme e quello di Vanoli rimasto in stand-by. De Rossi è atteso a Genova nelle prossime ore, in modo da formalizzare l’accordo e dirigere i primi allenamenti in vista dello scontro diretto con la Fiorentina (gara che seguirà dalla tribuna essendo squalificato: era stato espulso in Genoa-Roma dello scorso anno, ultima sua gara ufficiale, ndr). Oggi la seduta, con inizio alle ore 14.30 circa, sarà diretta ancora da Criscito e Murgita.






