Andiamo a rivedere le ultime tre settimane dei giocatori rossoblù in prestito, evidenziando alcune notizie che si prendono la scena. Intanto, entrati a pieno nel mese di novembre, si può evidenziare la crescita di tre giocatori su tutti: i difensori Calvani (classe 2004, Frosinone) e Barbini (classe 2006, Dolomiti Bellunesi) e il portiere Consiglio (classe 2006, Dolomiti Bellunesi). Da segnalare, poi, l’esordio ufficiale in Serie B del difensore classe 2005 Pittino con la maglia del Mantova e quello in Liga spagnola, con la maglia del Levante, per Matturro (classe 2004).
FRANZ STOLZ – In campionato è ormai la seconda scelta rispetto ad Aioani, ma nelle ultime tre settimane è tornato in campo in Coppa di Romania, nella sfida vinta 4-0 dal Rapid Bucarest contro il CSC Dumbravita.
ALAN MATTURRO – Saltate anche le partite con Rayo Vallecano e Maiorca (in panchina), Matturro è finalmente sceso in campo con la maglia del Levante, che detiene un alto costo del riscatto a fine stagione per il difensore di proprietà del Genoa (10 milioni, ndr). In campo 65′ in Coppa del Re lo scorso 30 ottobre, poi i primi 9′ anche in campionato nella sfida Levante-Celta Vigo. L’infortunio muscolare sembra finalmente alle spalle.
GABRIELE CALVANI – Titolarissimo nelle ultime cinque partite col Frosinone, giocate tutte per novanta minuti. La crescita del centrale difensivo classe 2004 è sotto gli occhi di tutti. Frosinone terzo in classifica in Serie B.
SIMONE CALVANI – Il portiere classe 2004 in forza al Forlì è rimasto in panchina nelle ultime settimane. Ancora non ha fatto il proprio esordio con la maglia forlivese
ALESSANDRO DEBENEDETTI – Dopo aver segnato la prima rete con la maglia della Virtus Entella contro la Sampdoria, l’attaccante classe 2003 ha giocato sempre nelle successive tre partite con Pescara, Frosinone ed Empoli.
DAVID ANKEYE – Nelle ultime tre settimane ha raccolto 85′ complessivi tra le sfide con Pescara e Frosinone, solo panchina invece contro Sampdoria ed Empoli.
TOMMASO PITTINO – Lo scorso 29 ottobre, nella sfida interna contro il Catanzaro, ha esordito in Serie B con la maglia del Mantova giocando gli ultimi 28′ della partita. Poi solo panchina al Ferraris nel successo contro la Sampdoria.
GABRIELE PESSOLANI – Somma 177′ nelle tre partite contro Triestina, Pro Vercelli e Novara, valse alla Pergolettese due pareggi e una sconfitta. La formazione gialloblù schiera l’attaccante classe 2005 pressoché in tutte le partite, che sia da titolare o da subentrante.
GIANLUCA ROSSI – Dopo l’ultima titolarità contro il Cittadella due partite in panchina. Poi 21′ nell’ultimo turno contro il Lumezzane
LORENZO GAGLIARDI – Nelle ultime settimane, tornato da un infortunio, dopo un buon inizio di stagione, ha collezionato buoni spezzoni nei match contro Livorno, Perugia e Pianese.
EDOARDO MECONI – Dopo l’esordio in Serie C nel match con la Pro Patria, solo panchina nelle successive tre gare. Poi risulta non convocato nell’ultima partita contro la Virtus Verona
LEONARDO CONSIGLIO – Prosegue nell’essere una delle migliori storie tra i giocatori in prestito lontano da Genova. Il portiere classe 2006 è il titolarissimo tra i pali delle Dolomiti Bellunesi anche nelle sfide contro Renate, Triestina e Ospitaletto, attualmente al dodicesimo posto. Da monitorare con grande attenzione il portiere scuola Genoa, non certo una sorpresa per chi ha seguito l’Under 18 vincitrice dell’ultimo scudetto e la Primavera dell’anno successivo
MATTEO BARBINI – Il difensore classe 2006 va in panchina contro il Renate, ma è titolare per tutti e novanta i minuti nelle partite contro Triestina e Ospitaletto. Stesso discorso fatto per Consiglio: il difensore rossoblù va tenuto in grande considerazione per il futuro del Genoa, anche perché sta affrontando la sua prima esperienza in Serie C a diciotto anni, diciannove ancora da compiere il prossimo dicembre.
EMIL BOHINEN – Per il momento, pur giocando spezzoni di gara, sta faticando a trovare una maglia da titolare nel Venezia. Gioca 26′ contro il Südtirol, poi 62′ contro il Catanzaro. Nel prossimo turno accoglierà al “Penzo” la Sampdoria.
DANIEL FOSSATI – Non prende parte alle due partite che il Foggia disputa contro Casarano e Altamura, ma subentra nel secondo tempo di Potenza-Foggia, concisa con una sconfitta per 3-0 della formazione pugliese, penultima in classifica.
CHRISTOS PAPADOPOULOS – Tra convocazione con la Grecia Under 21 e scelte tecniche dell’allenatore dell’Atalanta Under 23, non gioca una gara ufficiale da titolare o subentrante dallo scorso 10 ottobre.
GENOA H24 | Genoa, qual è la situazione allenatore? Le ultime







