I mesi di ottobre e novembre si confermano, per il Genoa, mesi di ribaltamenti e stravolgimenti di guida tecnica. Questa volta il club rossoblù, nel giro di 24 ore, risolve il rapporto sia col direttore sportivo sia con l’allenatore.

In casa Genoa, infatti, si è deciso di separarsi da Patrick Vieira. Il tecnico francese, arrivato il 20 novembre scorso dopo l’esonero di Gilardino, paga un avvio di stagione con soli tre punti in nove gare, valsi l’ultimo posto in classifica. Ieri aveva diretto la seduta di allenamento e si era confrontato con la squadra, nella notte sono nuovamente cambiati i piani.

A comunicare l’addio (stando a quanto raccolto si dovrebbe andare nella direzione di una risoluzione di contratto e non di un esonero, ndr) i canali ufficiali del club rossoblù pochissimi minuti fa. “Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito“.

Vieira lascia il Genoa dopo 37 panchine tra campionato e Coppa Italia nelle quali ha raccolto 10 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte.


Genoa | Vincere al Ferraris manca da aprile. In Europa solo 12 squadre senza successi casalinghi