Il Genoa è tornato ad allenarsi a Pegli e, come già scritto, la seduta è stata portata avanti da mister Vieira. La società ha deciso di confermare l’allenatore fino alla gara contro il Sassuolo, che sarà davvero l’ultima occasione. Una decisione che posticipa ulteriormente un eventuale cambio di guida tecnica quando il calendario della Serie A è alle porte di novembre.

In mattinata vi era stato tra Vieira e il neo ds Diego Lopez (si attende ancora l’ufficialità, attesa nelle prossime ore, ndr) un lungo incontro in centro città, proseguito poi al “Signorini”. Successivamente è stata coinvolta la squadra che, come si evince dalle immagini diffuse dal club, è stata tenuta a rapporto da Vieira al centro del campo prima della seduta, iniziata in ritardo.

Forse un messaggio per dire che il momento delle parole è finito: ora deve parlare il campo perché tre punti in nove giornate il Genoa e la sua gente non li meritano. E, soprattutto, alzare bandiera bianca a 29 giornate dalla fine non è scenario ponderabile e nel DNA di questo club.


Sassuolo-Genoa | Dirige Feliciani al Mapei Stadium. Maresca al VAR