GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Toro ringrazia Paleari“, titola il Corriere dello Sport presentando la partita di ieri allo stadio Olimpico Grande Torino. “Sono diversi – si legge – gli ingredienti che hanno consentito al Torino di aggiudicarsi allo sprint il match con il Genoa, al termine di novanta minuti caratterizzati da un crescendo granata, anche se in pieno recupero i rimpianti più autentici sono tutti del Grifone“. Passaggio anche sul pareggio interno del Genoa Primavera, che si trova ora al comando della classifica insieme alla Roma.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Arriva il Toro, decide Maripan” titola la rosea che sottolinea la partita a due volti: “Se il Torino avesse continuato con il passo della prima frazione, difficilmente avrebbe portato a casa i tre punti“, si legge. Anche qui un passaggio sulle parate decisive di Paleari e sul momento difficili della squadra di mister Vieira: “Per il Genoa, al quinto ko nelle prime otto giornate, ultimo posto in solitario e la necessità di invertire in fretta la tendenza negativa“. Per il mister francese si parla di “fiducia a tempo“, mentre non manca un passaggio sull’Assemblea dei soci prevista per questa mattina che “con ogni probabilità vedrà l’addio al club del presidente Zangrillo“.

REPUBBLICA – “Genoa, anche a Torino finisce male. Rossoblù ultimi, critiche a Vieira“, è l’apertura dell’edizione genovese di Repubblica. Sulle pagine del quotidiano si parla della partita di ieri, una sorta di fotocopia delle precedenti due trasferte dove il Grifone si era fatto rimontare dopo esser passato in vantaggio, e della complicata situazione in classifica, che vede il club relegato all’ultimo posto in solitaria. Non manca un passaggio sulle critiche a Vieira: “Certe scelte del tecnico francese, iniziali o a gara in corso, non sono piaciute“. E ancora: “La peggior partenza nell’era dei tre punti sancisce l’ultimo posto in classifica e le prossime sfide sino alla sosta di novembre saranno decisive anche per Vieira che al momento rimane saldo al comando, ma che contro Cremonese, Sassuolo e Fiorentina dovrà riuscire ad invertire la rotta“.

SECOLO XIX “Genoa, con il Torino solito finale amaro. Ora la classifica inizia a fare paura” è il titolo del Decimonono dopo la partita di ieri, che sancisce la peggior partenza nella storia del Grifone e conferma i rossoblù all’ultimo posto, questa volta in solitaria dopo i pareggi di Pisa e Fiorentina. “Tanti, troppi film già visti. Copioni sfortunati che si mescolano in una pellicola, nell’ennesima domenica maledetta del Grifone. La Torino granata che si conferma tabù. La terza sconfitta consecutiva in rimonta fuori casa. Ancora una volta un Genoa che meritava di più“.

Non manca un passaggio sulle parole di Vieira (confermato al suo posto dal club): “E’ un periodo molto difficile ma non molliamo, vogliamo reagire“, sono le sue parole nella conferenza stampa al termine del match. Che rilancia in vista della prossima partita casalinga contro la Cremonese, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì: “La voglia di fare bene c’è e dobbiamo accettare la pressione e le critiche: con la Cremonese vogliamo vincere“. Anche qui non manca un passaggio sull’Assemblea dei soci di questa mattina.

TUTTOSPORT – “Maripan e Paleari: ‘Torino felicità!” è l’apertura del quotidiano che sottolinea la seconda vittoria di fila per i granata (non accadeva da otto mesi) e la peggior partenza di sempre nella storia del Grifone. Anche qui un passaggio sulle parole di mister Vieira: “Dobbiamo imparare a gestire i minuti finali“, conferma il tecnico francese nel cuore dello stadio.


LE PRIME PAGINE


Torino-Genoa | Vieira dalla sala stampa: “Momento difficilissimo, dobbiamo far girare la fortuna”