GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Ellertsson vero jolly, però il Genoa sconta il ritardo dei nuovi” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che decide di affrontare l’avvicinamento alla sfida col Parma parlando di un altro elemento distintosi nella parentesi nazionali con la maglia dell’Islanda. “Molti degli acquisti estivi hanno reso al di sotto delle aspettative: il duttile islandese è l’eccezione” scrive la rosea, che poi dedica un breve trafiletto alle parole di mister Vieira all’evento del Golden Boy tenutosi ieri alla Badia di Sant’Andrea.
REPUBBLICA – “Blazquez traccia la linea. “Niente Genoa-bis, i giovani con i grandi” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che dà risalto alle parole del CEO Blazquez dall’evento di ieri alla Badia di Sant’Andrea. “Abbiamo una Primavera che è una delle più giovani per età media di tutto il campionato, ma soprattutto parliamo di ragazzi che sono cresciuti assieme e si allenano spesso con la prima squadra. In questi giorni, ad esempio, molti erano con Vieira e altri con le rispettive nazionali. L’idea di creare una seconda squadra però non ci convince. Pensiamo che il campionato Primavera e il contatto con la prima squadra possano essere il percorso più adatto a noi, per questo crediamo che proprio la Primavera sia la nostra seconda squadra“.
“Abbiamo già degli esempi, penso a Venturino e alla carica che gli dà entrare al Ferraris perché è cresciuto nel Genoa. Inoltre tanti dei ragazzi ora in giro l’anno prossimo saranno a disposizione del mister” ha dichiarato l’amministratore delegato rossoblù, che prosegue parlando della Badia: “Questa è una struttura che al Genoa serviva, quando siamo arrivati i ragazzi erano ospitati in un albergo. Qui possiamo seguirli passo dopo passo, possiamo controllare la loro alimentazione, siamo presenti nella loro vita e devono solo pensare a studiare e giocare. Per il Genoa questo spazio è una prima volta e l’abbiamo realizzata anche grazie all’aiuto dei tifosi con un bond dedicato. Da padre mi sento quasi il papà di tutti anche perché riusciamo a dare loro un percorso educativo, come accaduto ad esempio ad Honest Ahanor ora all’Atalanta“.
SECOLO XIX – Alle parole di Blazquez e Vieira all’evento del Golden Boy tenutosi alla Badia di Sant’Andrea dà risalto anche il Secolo XIX, che intervista Andrea Bianchi, coordinatore della scuola calcio del Genoa in merito alla crescita di elementi che lui ha visto crescere come Ekhator, Fini, Venturino e Masini. “Diamo spazio e tempo ai talenti fatti in casa” scrive il quotidiano nel parlare dell’evento di ieri alla Badia e facendo una sintesi di quanto dichiarato da Blazquez e Vieira. “Puntiamo molto sulla socializzazione e l’integrazione: trasmettere valori conta quanto insegnare la tenda. Sarebbe bello vedere loro due e Venturino in Nazionale maggiore un giorno insieme a Cambiaso e Masini a fare filtro” ha dichiarato il già citato Andrea Bianchi. Da segnalare anche un’intervista ad Arianna Acuti, giocatrice del Genoa Women. Intervista dal titolo: “Due KO, ma spirito giusto: pronte a ripartire“.
TUTTOSPORT – Tuttosport dedica spazio e titola: “Giocate per strada e riavrete Alex&Totti“. Il titolo è emanazione diretta di quanto dichiarato ieri da mister Vieira all’evento del Golden Boy tenutosi alla Badia di Sant’Andrea (clicca QUI per leggerle).
LE PRIME PAGINE
Golden Boy 2025, le parole di Patrick Vieira a margine dell’evento alla Badia











