GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport accosta alla Juventus Molina, laterale destro ex Udinese, oggi all’Atletico Madrid. La notizia fa però ribadire al quotidiano che anche Norton-Cuffy rimane sui taccuini del club bianconero, che è ben consapevole che il Genoa difficilmente lo cederà a gennaio.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dà spazio alle parole di mister Vieira al Festival dello Sport di Trento. “Avanti Genoa. E rivoglio il derby” titola l’articolo del quotidiano in rosa, che aggiunge: “Abbiamo solo due punti, ma la squadra ha una sua identità. Vogliamo valorizzare i nostri ragazzi: Venturino, Ekhator, Marcandalli, lasciando loro il tempo di sbagliare. Ora aspetto il derby con la Sampdoria: una città come Genova lo merita”.
REPUBBLICA – “Genoa, Vieira tranquillizza tutti: “Mancano i punti, non la qualità” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica. Si torna sull’amichevole di ieri contro la Virtus Entella e, ancora, si leggono alcune parole di Vieira a margine dell’evento al Festival dello Sport di Trento. “Con il Parma non inizierà un nuovo campionato. Il nostro campionato è iniziato contro il Lecce, dove abbiamo fatto una buona partita senza ottenere i punti che avremmo meritato, ma siamo cresciuti e abbiamo imparato tantissimo da quella gara. Siamo in ritardo come punti, ma abbiamo qualità”.
SECOLO XIX – “Genoa, poker all’Entella che fa morale. A segno anche Colombo e Carboni” titola il Secolo XIX, che aggiunge come il match sia stato visionato dal direttore sportivo Ottolini, al quale è stato proposto un biennale. Buone indiciazioni arrivate da Thorsby e Venturino. Spazio anche alle parole di Vieira dal Festival dello Sport: “C’era l’obiettivo di creare stabilità e ora c’è, con presidente e ds ci sono idee chiare su ciò che possiamo fare pure sul piano finanziario. La storia del Genoa dice che tanti giovani forti sono usciti dal vivaio, la Primavera è prima e in rosa abbiamo talenti, a cui dobbiamo dare possibilità di giocare e sbagliare: Marcandalli, Ekhator, Venturino, Fini, Otoa. Abbiamo perso un Po’ d’esperienza ma loro hanno grandi potenzialità anche se gli va dato tempo”.
LE PRIME PAGINE
Nazionali Genoa | Ellertsson e Malinovskyi show: tre gol rossoblù in Islanda-Ucraina











