A margine della sfida tra Napoli e Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca), il tecnico partenopeo, Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Sky Sport per commentare la gara. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

“Stiamo affrontando un percorso del tutto nuovo. Come continuo a dire, quest’anno sarà probabilmente il più complesso per noi, perché giocheremo la Champions League. L’anno scorso non abbiamo disputato neanche una coppa e non avevo una rosa strutturata per sostenere tutti questi impegni. A differenza di altre squadre già rodate, con meccanismi ben oliati e migliorati nel tempo, noi ci troviamo ora davanti a una situazione inedita.

Quando cambi nove giocatori in un’estate, è inevitabile che servano tempo e pazienza. Molti di loro, lo ripeto, forse non sono ancora del tutto pronti: devono crescere, trovare ritmo ed entrare nelle giuste dinamiche.

Sono convinto però che nelle difficoltà escano fuori le grandi squadre. La mia ha risposto bene, anche grazie ai cambi. È inevitabile che chiunque giochi contro il Napoli metta in campo tutte le energie: abbiamo lo scudetto sulla maglia, conquistato con grande fatica.

Il Genoa ci ha affrontati uomo contro uomo, e anche noi abbiamo scelto di pressarli allo stesso modo. Loro nel primo tempo, con l’unica occasione creata, hanno segnato. Nella ripresa invece abbiamo iniziato ad attaccare meglio la loro linea e la partita è cambiata. Mi è piaciuto lo spirito mostrato: la voglia di non mollare e di restare concentrati fino alla fine. Questo, secondo me, ci ha premiato.”


Serie A | Il Genoa fa visita al Napoli – LIVE DALLE 18