“Non vediamo l’ora di iniziare questo campionato: la prima Serie A del Genoa Women. Sono onorato di far parte di questo momento storico. Spero ci sarà tanto pubblico: chi verrà vedrà una squadra che incarna i valori del club“. Sono state queste le parole del tecnico del Genoa Women, Sebastian De La Fuente, a 24 ore dalla sfida col Milan Women che, al Cantera Stadium della Sciorba, rappresenterà la prima avversarie del primo storico campionato di Serie A Women. L’ingresso all’impianto sarà gratuito.
Nelle ultime ore, il Genoa Women ha diffuso anche un video di Giada Abate e Sara Lucafò, capitana e vice capitana storiche della squadra, che hanno raccontato la loro storia calcistica, la loro quotidianità rossoblù, i loro rituali pre-gara e, soprattutto, l’emozione crescente per l’esordio di domani pomeriggio. “Da quando siamo qui, abbiamo sempre avuto un sogno, fin da bambine, ossia andare in Serie A. L’anno scorso si è realizzato. Ci farebbe tanto piacere vedere questi spalti ancora più pieni dell’ultima partita di Serie B. Vogliamo avere la vostra forza, il vostro sostegno: vedere tante persone e i nostri colori sugli spalti ci darà quella forza in più per iniziare al meglio il campionato”.
https://www.youtube.com/watch?v=rk5QAvUNO1s&t=29s
Nei giorni scorsi aveva parlato ai nostri microfoni in un’intervista esclusiva la Direttrice Marta Carissimi. Qui sotto il video per ascoltare le sue parole e l’invito ai tifosi per la prima partita di Serie A Women. “Per chi non segue in trasferta la squadra, ci auguriamo di vedervi numerosi. È l’esordio in campionato, sappiamo quanto sia importante e quanto i Genoani possano supportare la squadra. L’invito è di venire a seguire la partita e le ragazze, perché se lo meritano. Vedrete una squadra che rispecchierà le vostre aspettative. Venite a supportare la squadra e, a seguire, supportate ovviamente la prima squadra maschile”.






