Esordio in Coppa Italia Women per il Genoa Women, sul campo dell’Hellas Verona capolista in Serie B Femminile. Le rossoblù di mister De La Fuente giocavano l’ultima partita prima dell’esordio stagionale in campionato sul campo delle scaligere, il Sinergy Stadium.

Un altro test probante per registrare cose da migliorare e conferme quello contro le giocatrici di mister Bragantini.  Arbitro della sfida Giuseppe Gargano della sezione di Bologna coadiuvato dai guardalinee Mapelli (Treviglio) e Toniutto (Como).


FORMAZIONI UFFICIALI

HELLAS VERONA WOMEN: Bucci; Colombo, Peretti, Crespi, Casellato, Begal, Demaio, Licco, Salvi, Maffei, Corsi. A disposizione: Valzolgher, Mancuso, Montesi, Mangiameli, Marchetti, Lepera, Croin, Silvioni, Hoydal. Allenatore: Simone Bragantini

GENOA WOMEN: Korenciova; Vigilucci, Di Bari, Di Criscio, Curraj; Hilaj, Cinotti; Giacobbo, Monterubbiano, Massa; Sondergaard. A disposizione: Acuti, Bargi, Bettalli, Ferrara, Forcinella, Lipman, Lucafò, Marchetti, Mele. Allenatore: Sebastian De La Fuente


CRONACA

Il Genoa Women cerca fin da subito di prendere in mano il pallino del gioco concedendo qualcosa in ripartenza alla formazione scaligera. Servono 27’ alle rossoblù, che poco a poco aumentano nella spinta e impegnano Bucci in un paio di occasioni, per passare in vantaggio con Sondergaard. La giocatrice svedese raccoglie l’assist di Cinotti e spedisce in fondo al sacco da posizione ravvicinata.

Non c’è spazio nella prima frazione per il raddoppio, anche se le rossoblù spingono alla ricerca del 2-0. C’è spazio, purtroppo, per un infortunio alla spalla sinistra per Di Bari, che viene rilevata al 37’ da Lipman.

Ad inizio ripresa il Genoa Women raddoppia e lo fa sullo stesso asse Cinotti-Sondergaard: cross dalla destra della numero 10, Sondergaard che devia quanto basta per indurre all’errore Bucci. Palla che carambola oltre la linea: siamo al 48’. Di minuti ne passano tre e arriva il tris con Cinotti, che approfitta di un errore grave di Bucci su rinvio dal fondo. Palla recapitata direttamente alla giocatrice rossoblù per il 3-0. Si unirà al tabellone delle marcatrici anche Bargi (83’) che a tu per tu col portiere avversario fa 4-0. Finirà così al Sinergy Stadium. Ora testa al campionato e ad un esordio storico.


Coppa Italia Women | Le convocate per Hellas Verona-Genoa Women