Prima di intervenire a DAZN (clicca QUI per leggere le sue parole), mister Vieira è intervenuto per commentare Como-Genoa ai microfoni di Sky Sport. La prima domanda è sul cuore della squadra rossoblù, che ha sopperito alle differenze di investimento economico sul mercato tra Como e Genoa.

“Per noi è importante aver l’atteggiamento giusto e dal primo giorno di lavoro ho detto che questo è un gruppo con dei valori. Valori a livello di personalità. La gara di oggi era molto complicata, soprattutto nei primi 25′ di gioco, ma abbiamo continuato a mettere loro pressione e abbiamo giocato come si aspettavano i nostri tifosi, con voglia di andare in avanti, personalità, organizzazione, determinazione. Questo punto è meritato“. 

Cosa non le è piaciuto in questa partita? Spesso la abbiamo vista protestare a bordo campo, è stata una partita dove c’è stato del nervosismo…

“Voglio concentrarmi su quanto fatto oggi, voglio parlare di questo gruppo che non ha mollato nei momenti difficili. Si poteva anche vincere la partita di oggi. Abbiamo fatto una bella partita con la Juventus, ma non abbiamo preso nulla. Abbiamo continuato con la stessa intensità e disciplina e oggi, con questo gol, ci siamo presi questo punto. Mi piace parlare solo di quanto successo in campo. Complimenti alla squadra che non ha mollato, anche nelle difficoltà”. 

Come trasferisce l’aggressività alla sua squadra?

“Ho il fuoco dentro ed è difficile da gestire. Ho fiducia nella squadra, vedo i miei giocatori lavorare tutti i giorni e hanno sempre voglia di portare in alto il club. Abbiamo il nostro obiettivo, fare 40 punti prima possibile, e per farlo dobbiamo giocare con personalità, come dimostrato oggi. È un piacere allenare questi giocatori”.


Como-Genoa | Ekuban a DAZN: “Volevamo sbloccarci, non eravamo da zero gol in due partite”