Il tecnico del Genoa Women, Sebastian de la Fuente, è intervenuto a fine partita contro la Fiorentina Women per commentare quanto emerso in questo match (clicca QUI per leggere la cronaca) e durante questa nuova competizione, la Serie A Women’s Cup.
Mister, ci commenta questa partita? La Fiorentina puntava a fare tanti gol, ha trovato un Genoa arcigno sulla propria strada…
“È vero, avevano bisogno di tanti gol per passare il turno. Il primo gol arriva da una disattenzione nostra su cui dobbiamo migliorare. Il secondo da un calcio di rigore. Hanno avuto occasioni, ma alla fine le abbiamo avute anche noi. Alla fine un pareggio poteva essere il risultato giusto per come abbiamo visto la squadra nel secondo tempo. È un commento positivo su certe cose, su altre dobbiamo migliorare. La cosa importante è che siamo sempre in partita, che siamo sempre vive, chi entra e chi esce, chi ha giocato e chi sta fuori a tifare per le compagne. Tutte sono determinate”.
Cosa vi lascia come spunti positivi e aspetti da migliorare questa partecipazione alla Serie A Women’s Cup?
“Gli aspetti positivi sono l’organizzazione di squadra, la voglia di essere sempre in partita. Sono tre partite che giochiamo con seconda, quarta e settima dell’anno scorso e siamo sempre state in partita e negli ultimi minuti abbiamo cercato di pareggiare o vincere. Cosa ci è mancato in queste partite è avere qualità negli ultimi metri: ci stiamo lavorando, qualche upgrade lo abbiamo fatto e continueremo a farne”.
Come nelle altre partite, un altro secondo tempo che vi vede crescere per presupposti offensivi creati e condizione atletica. Oggi, peraltro, questa fase è durata un’abbondante mezz’ora nella quale avreste meritato almeno il pareggio. A che punto è la vostra crescita?
“avete detto tutto nella domanda. La nostra crescita è quella, anche se pure nel primo tempo penso che abbiamo giocato contro una squadra che voleva fare tanti gol ed era sbilanciata in avanti. Abbiamo tenuto botta e nel secondo tempo abbiamo comunque fatto buone azioni. Meritavamo il pareggio per quanto fatto negli ultimi 20/25 minuti. Dobbiamo crescere ancora per qualità negli ultimi metri”.
Serie A Women’s Cup | Genoa 1-2 Fiorentina, rossoblù eliminate a testa alta. Sconfitta immeritata






