Nel dopogara di GenoaJuventus, sfida che ha visto la Primavera rossoblù vincere e convincere col risultato finale di 3-1, sono intervenuti ai nostri microfoni Marco Romano, capitano del Genoa Primavera, e Jacopo Grossi. Ecco le loro parole e il loro commento alla partita.

Cosa significano questo 10 punti in quattro partite ad inizio campionato e con un calendario difficile? Che stimolo vi dà?

Ci dà grande consapevolezza – spiega Romano – Abbiamo iniziato molto, molto bene. Se me lo aspettavo? Sì, me lo aspettavo perché siamo un grande gruppo. Ci crediamo fino all’ultimo, anche se oggi abbiamo un po’ mollato alla fine. Siamo veramente una grande squadra“. “Partita molto complicata fin da subito, la Juventus è forte e muove bene la palla – ha proseguito Grossi – Abbiamo saputo aspettarli, quando c’era bisogno ci siamo messi dietro. E quando riconquistiamo palla, ce l’abbiamo dentro: nelle ripartenza incidiamo molto, come si è visto anche a Novara col Milan”. 

Marco Romano, già autore di 4 gol, torna anche sull’importanza di questa stagione per lui, che per una serie di sfortunati infortuni ha perso larga parte dell’annata scorsa. “Cosa mi aspetto dalla mia stagione? Mi aspetto di fare tutta la stagione e non avere tanti infortuni come l’anno scorso. Un solo infortunio mi ha bloccato per gran parte della stagione. Continuare a lavorare duro e vedere che succederà”. 

Come si stanno inserendo i nuovi arrivi e quanto è importante il ruolo di chi conosce il Genoa da anni, come Grossi e Romano, per far capire subito cosa voglia dire vestire la maglia rossoblù?

Dall’inizio, da quando sono arrivato qua, siamo sempre stati una squadra molto unita – risponde Grossi – La nostra leva 2006 è sempre stata una leva molto unita. Coi nuovi innesti cerchiamo sempre di dare il massimo per inserirli in gruppo, per farli partecipare il più possibile. In una squadra bisogna che ci sia questo. Siamo contenti dei nuovi giocatori che sono arrivati quest’anno”. 

La gente che oggi era al Cantera Stadium della Sciorba si è divertita a vedervi giocare. Volete lanciare un invito ai tifosi nel venire a seguirvi, anche in vista della prossima sfida contro la Roma?

“Lo sapevamo perché anche nelle scorse partite abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte dei tifosi. Oggi ce n’erano molti, speriamo che ne vengano altri” conclude Romano.


Genoa Primavera | Sbravati: “Continuità in queste prime 4 gare. Atteggiamento è fondamentale” – VIDEO