Si è chiusa nella notte la parentesi nazionali di settembre che ha riguardato il Genoa. Quantomeno curiosa la gestione di Valentin Carboni da parte del ct argentino Scaloni, che dopo averlo mandato in tribuna nella prima gara dell’Argentina contro il Venezuela, aveva aperto ad un suo ritorno anticipato a Genova, dove era atteso ieri nel primo pomeriggio.

Poi, il dietrofront comunicato al club rossoblù: Carboni convocato per la trasferta in Ecuador andata in scena questa notte. Ma, come accaduto in Argentina-Venezuela, Carboni (e con lui Thiago Almada) è finito in tribuna senza sedere in panchina. Come appreso, la scelta non dipende da motivazioni di natura fisica, ma da scelte in capo al selezionatore argentino.

In ogni caso, senza aver giocato alcun minuto con la sua nazionale, Carboni tornerà a Genova e sarà nuovamente a disposizione da domani, giovedì 11 settembre. Con lui prenderà la direzione dell’Italia anche Johan Vasquez, che stanotte ha preso parte da capitano (e per tutti i 90′ di gioco) alla seconda amichevole con la Corea del Sud, terminata 2-2.


Nazionali Genoa | Ellertsson e Stanciu titolari. Østigard, autogol con la Moldavia (travolta 11-1)