Il Genoa ha ripreso ad allenarsi a ranghi ridotti tra ieri e oggi agli ordini di mister Vieira, che avrà solamente quindici giocatori a disposizione tra portieri e giocatori di movimento, ma avrà il prezioso apporto di vari giocatori della Primavera per accrescere numericamente la rosa. Otoa procede sempre a parte, ma mette nel mirino il recupero per Como.

Le pause nazionali sono così e il Genoa in questa finestra ha mandato undici calciatori in giro per il mondo. Se il 5 settembre resta in programma l’amichevole col Nizza a porte chiuse nel centro sportivo del club francese, l’attenzione è sul presente e sui nuovi arrivati Onana e Cornet.

Se il primo gradualmente entrerà al lavoro coi compagni e approfitterà di questa settimana per crescere di condizione, il secondo – ormai in via di smaltimento in un problema al polpaccio, dinamica nota da settimana scorsa – avrà bisogno di 2/3 settimane per recuperare la migliore condizione e sta seguendo un iter personalizzato. 

Se è da escludere l’ipotesi di una convocazione a Como, è possibile che possa tornare in lista dalla successiva sfida col Bologna (20 febbraio) o, con più probabilità, dalla sfida di Coppa Italia con l’Empoli di mercoledì 25 settembre, che cadrà esattamente fra tre settimane. Il timing per riavere Cornet al 100%.


Coppa Italia | Genoa-Empoli si giocherà mercoledì 24 settembre