Il settore giovanile del Genoa comincia a ingranare e alzare i giri del motore. Mentre la Badia di Sant’Andrea sta poco a poco diventando la casa dei giovani rossoblù fuori sede che sono inseriti nelle varie Under (e dovrebbe esserci, nel brevissimo termine, una presentazione ufficiale della struttura che diventerà la casa del settore giovanile), questo fine settimana ci sono state non solo nuove amichevoli, ma anche le prime partecipazioni ai vari tornei.

Il Genoa Under 18 di mister Moretti ha sfidato in amichevole il Golfo Paradiso vincendo 4-1. Tripletta di Bellone e rete di Dobrescu. Il Genoa Under 17 di mister Criscito, a sua volta, ha superato 2-1 la Pro Vercelli grazie alle marcature di Consoli e Tutka.

In campo anche il Genoa Under 16 di mister Ruotolo in un test contro l’Athletic Albaro Under 17 e le due formazioni Under 14 (di mister Francomacaro) e Under 13 (di mister Spadoni), che hanno svolto un test in famiglia. L’Under 14 ha svolto anche un test con la Praese e ne svolgerà altri due la prossima settimana.

Da segnalare, infine, il terzo posto del Genoa Under 15 di mister Maroni alla Paolo Valenti Summer Cup. Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Juventus (unica sconfitta nel torneo dopo le vittorie per 2-0 sull’Union Brescia e il 3-1 contro Trento e Atalanta), i classe 2011 rossoblù hanno vinto la finale 3°/4° posto con l’Hellas Verona. Decisiva la rete di Verrocchi, giovanissimo centravanti prelevato quest’estate dal Villa de Massimi.

Da segnalare, in casa Under 16, la convocazione in Nazionale Italiana Under 16 di Lorenzo Damonte, difensore classe 2010 che sfiderà in amichevole martedì 26 agosto e giovedì 28 agosto i pari età dell’Inghilterra.


Settore giovanile Genoa | Ecco i tecnici dall’Under 13 all’Under 8