Sabato 16 agosto, con fischio d’inizio alle ore 11, il Genoa Primavera taglierà il nastro della stagione 2025/2026 del campionato Primavera 1. I rossoblù, guidati da mister Sbravati, faranno visita alla Lazio Primavera di mister Punzi.

Sarà la prima uscita ufficiale della formazione Under 20 rossoblù, intorno alla quale si è creata grande curiosità. Sono arrivati tantissimi volti nuovi, dai difensori Diallo Khallouki a Celik, dal laterale destro Salem Albe al laterale sinistro Pallavicini, tornato in rossoblù dalla Juventus (era inserito stabilmente nell’Under 18 della passata stagione, ndr). E ancora, il centrocampista Lafont assieme agli attaccanti Elton Jesus e Adam Zulevic.

La sensazione, finché il mercato resta aperto, è che almeno ancora un’operazione verrà fatta per rinforzare ulteriormente una formazione che si innesterà con forza sullo zoccolo duro di calciatori che già facevano parte della rosa. Uno zoccolo duro molto più italiano che straniero, con prevalenza di calciatori liguri e genovesi. Ad arbitrare la gara d’esordio sarà l’arbitro Marco Di Loreto della sezione di Terni, assistito dai guardalinee Di Berardino (Teramo) e Scipione (Firenze).


Genoa, Ceres sarà sponsor di manica per tutta la stagione 2025/26