Il Genoa ha ripreso in questo lunedì di inizio agosto gli allenamenti nell’ultimo settimana che, di fatto, non porterà ad appuntamenti calcistici ufficiali. Quella successiva, al contrario, porterà all’esordio di venerdì 15 agosto (ore 21.15) con la vincente di Padova-Vicenza (turno preliminare in programma il prossimo 10 agosto, ndr).

La truppa allenata da mister Vieira si è ritrovata già questa mattina al centro sportivo “Signorini” dopo aver goduto di un fine settimana di riposo. Lavoro tra parte atletica e campo per i rossoblù, che domani sfideranno in un test a Pegli la Nazionale Universitaria Giapponese. Sabato prossimo, poi, l’ultimo vero impegno amichevole sul campo del Rennes. Due test che segneranno la volata verso l’esordio ufficiale e un mese di agosto che è già denso di appuntamenti casalinghi, ben tre nell’arco di sedici giorni.

A chi ci ha domandato se ci fosse il rischio di una sovrapposizione casalinga degli esordi in campionato di Genoa e Sampdoria, rispettivamente contro Lecce e Modena, lo scenario di un cambio di giorno e orario per i rossoblù non era contemplato perché Genoa-Lecce era calendarizzata da mesi a sabato 23 agosto (ore 18.30). Non a caso è stata posticipata a lunedì 25 agosto la gara Sampdoria-Lecce. Sicuramente sarà subito uno “stress test” per il terreno di gioco del Ferraris: tra Ferragosto e domenica 31 agosto, giorno di Genoa-Juventus, ospiterà quattro gare. Una ogni quattro giorni.


Genoa Women | La situazione dopo 10 giorni di ritiro. Nuovo stop per Abate, giovedì primo test