A margine dell’allenamento di ieri, Lorenzo Venturino e Jeff Ekhator, calciatori classe 2006 del Genoa, sono intervenuti ai nostri microfoni. I due, insieme ad altri giovani rossoblù, si stanno ritagliando uno spazio importante in questi giorni di ritiro e si candidano ad essere dei protagonisti per il Grifone targato 2025/26. Ecco, di seguito, le loro parole:
Come prima cosa vi chiedo: come sta andando il ritiro?
Venturino: “Sta andando molto bene, ci stiamo allenando forte e questa è la cosa per essere poi pronti per le prossime partite. Il mister ci sta dando fiducia come lo scorso anno: questo è importante“.
Come hai detto tu, molto forte. L’intensità è alta…
Ekhator: “Come ha detto Lollo, il mister ci sta dando fiducia. Cercheremo di ricambiarla e di arrivare il più pronti possibile per la prima partita in Coppa Italia“.
Abbiamo i tuoi due gol negli occhi a Bologna: cosa ti aspetti dalla prossima stagione e qual è lo step di crescita che vuoi fare?
Venturino: “Io non ho obiettivi ben precisi, cerco di fare il massimo in ogni momento della stagione. Quello che succederà lo vedremo, ma la cosa importante è migliorare e cercare di fare sempre meglio“.
Tu, invece, cosa pensi di dover migliorare?
Ekhator: “Una cosa che devo migliorare non è tanto tecnicamente, ma più mentalmente. L’anno scorso avevo iniziato bene a mio parere, ma ho chiuso male per dei miei problemi. Cercherò di essere più continuo quest’anno e di dare il massimo per la squadra“.
Voi siete due 2006, c’è anche Fini che è tornato. A questo gruppo si è aggiunto anche Brooke e vi vediamo scherzare sempre a fine allenamento. Ci raccontate che clima state creando nello spogliatoio?
Ekhator: “C’è un clima molto bello. Siamo uniti, giovani e anche con quelli più ‘vecchi’ non c’è differenza. Ovviamente si porta rispetto a quelli più grandi, cercando di non oltrepassare un certo limite. Però c’è un bel clima e questo è importante“.
Venturino: “É una squadra giovane, però anche con i veterani c’è un bel rapporto. Da quando sono salito in prima squadra con me si sono sempre comportanti in maniera perfetta. Come ognuno vorrebbe che succedesse. Sono molto contento e mi trovo molto bene in questo gruppo“.







