GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, c’è l’idea Cutrone” titola il Corriere dello Sport all’interno della sezione dedicata al calciomercato. Spazio anche ad un breve focus sul Genoa e sul test in famiglia andato in scena ieri. “Malinovskyi già in forma nel test in famiglia” titola il giornale, che ripercorre rapidamente i tre tempi da venti minuti e segnala il rientro alla base di Norton-Cuffy.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Attacco, idea Cutrone. Ma resiste Tengstedt” titola stamattina la Gazzetta dello Sport in un breve approfondimento legato al Genoa che traccia quelle che sarebbero le ultime novità in casa rossoblù, dall’ipotesi Cutrone a quella Tengstedt, in piedi da tempo tra club rossoblù e Benfica. Focus legato anche all’interesse del Palermo per Bani, al quale il Genoa ha proposto un rinnovo con opzione fino al 2028.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone stamane un’intervista a Sabelli dal titolo “Voglio un Genoa stile rock ‘n’ roll“. Il laterale destro riparte dalla passata stagione: “È stata una stagione che comunque ci ha dato soddisfazioni e sicuramente sarà un punto di partenza quest’anno. A livello mentale ci ha un po’ sbloccato, ci ha fatto credere un po’ di più in noi stessi. Ora confermarsi e migliorarsi non sarà facile. Ripartire da lui e avendo alle spalle 4-5 mesi però è importante. Non devi ricominciare da zero, conosciamo abbastanza bene lo staff e questo è un buon punto di partenza. Ci sono tanti ragazzi che sono qui da tanti anni, aiuta anche l’integrazione dei nuovi. Lavoriamo sorridendo. E questo è buono“.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX in questa domenica mattina propone un’intervista a Mikael Egill Ellertsson, che spiega: “A gennaio, dopo una partita del Venezia, mi hanno detto del Genoa che mi stava seguendo e che mi avrebbe acquistato, lasciandomi poi in prestito fino alla fine della stagione. Non ci ho pensato un attimo, ho subito accettato, anche se a Venezia stavo molto bene. Due giorni dopo ero a Genova per firmare il contratto e fare le visite“.

Analisi, poi, del test in famiglia tra Genoa bianco e Genoa blu, con Vieira che si dice ugualmente soddisfatto malgrado non si sia disputata l’amichevole col Kaiserslautern e sottolinea come ci siano margini di miglioramento per il gruppo (soprattutto in alcune individualità come Fini, provato da terzino sinistro, a Marcandalli, cresciuto negli ultimi sei mesi, ndr). Infine, si parla di mercato: se a Bani è stata ribadita la volontà di confermarlo ed è stata alzata la proposta di ingaggio assieme al rinnovo fino al 2027 (con opzione al 2028), De Winter rimane il più accreditato alla cessione. In caso di addio, restano in piedi i profili di Idzes, Østigard e Facundo Gonzalez.

TUTTOSPORT Tuttosport, tracciando in Frendrup la figura del regista che potrebbe sostituire Cahlanoglu in caso di partenza dall’Inter, del Genoa scrive: “Gronbaek: doppietta nel test in famiglia“. Si parla anche della vendita libera che scatterà martedì 22 luglio (clicca QUI per conoscere le modalità).


LE PRIME PAGINE


Moena 2025 | Genoa, ad assistere alla partitella anche Blazquez, Ottolini e Rat