Il Genoa, in questa domenica, non si è allenato, ma il gruppo ha avuto modo di conoscersi ancora di più e rafforzare i rapporti interni allo spogliatoio. Lo staff tecnico rossoblù aveva accordato alla squadra un giorno di riposo sulla base del programma che avrebbe previsto l’amichevole col Kaiserslautern, e malgrado l’annullamento si è scelto di mantenere questa tabella di marcia.

foto TanoPress

Dopo una mattinata libera, al pomeriggio, a Pozza di Fassa, i rossoblù hanno preso parte ad attività di rafting (l’ultima volta era accaduto a Bad Häring, nel 2022). Tanta complicità, tanti sorrisi e una foto di gruppo che immortala questa giornata, alla quale ha preso parte anche mister Vieira con tutti i componenti dello staff tecnico. A guidare le operazioni i professionisti dell’Avisio Rafting Val di Fiemme.

Si è trattato di una giornata di stacco per ricaricare le pile visto che domani la squadra avrà una doppia seduta di allenamento: al mattino sul campo, al pomeriggio in palestra. Martedì si dovrebbe andare verso una seduta unica, mercoledì probabile altra doppia seduta.

Piccola curiosità: per alcuni giocatori del Genoa attualmente in ritiro a Moena non si tratta di un’attività nuova. Infatti, nel già citato 2022, avevano fatto parte degli equipaggi di rafting ben sette elementi che oggi si trovano in Val di Fassa. Nel dettaglio:, si trattava di Fini, Bani, Ekuban, Sabelli, Vogliacco, Frendrup Masini.


LE FOTO DEL RAFTING ROSSOBLÙ

Foto TanoPress


Luigi Ferraris | Cerimonia sul Monte Maggio a 110 anni dalla morte. Il racconto