Il Genoa di mister Vieira riprenderà gli allenamenti a Moena questo pomeriggio, con inizio alle ore 17. Squadra e staff hanno goduto di una mattinata di riposo, coincisa con una gita in altura con relativo selfie di gruppo, a testimonianza del clima positivo che si respira all’interno dello spogliatoio.
Nessun allarmismo per Grønbæk, uscito a metà primo tempo così come Vitinha a metà della ripresa: si è trattato di una scelta per assicurare minuti a tutti i giocatori precettati per la gara col Fassa Calcio. Ekhator ha rilevato Grønbæk, Messias invece ha rilevato Vitinha. Tutto nel piano partita e nella logica di un ritiro, dove a tutti va dato lo spazio necessario. Solo Venturino (nessuna preoccupazione sulle sue condizioni), Leali, Siegrist e Otoa (rientrato da pochi giorni) non hanno preso parte all’amichevole.
Sabato arriverà un test più probante, contro il Kaiserslautern: la gara, da quanto si apprende, non è al momento a rischio. Aggiorneremo solo in caso di cambiamenti di programma. Nelle prossime ore, dopo le visite a Brescia che si stanno svolgendo in questi minuti, è atteso Carboni in ritiro in Val di Fassa. Non è da escludere che, se burocrazie e altre impellenze saranno concluse prima delle ore 17, possa far parte della truppa che si allenerà al “Benatti”.
Tornando un attimo all’amichevole di ieri, la fascia di capitano sul braccio di Bani è stata un chiaro segnale di quanto Vieira ritenga importante il difensore, per la squadra e per lo spogliatoio. Lo avevano confermato, peraltro, anche le dichiarazioni del tecnico francese.
Il Genoa offre da tempo un rinnovo, con un piccolo adeguamento a cifre un po’ più basse. Decorrenza al giugno 2027, un anno in più rispetto alla scadenza attuale del 2026. Il Palermo gli offrirebbe cifre maggiori e un anno di contratto in più, fino al 2028. I rosanero, in tutto ciò, hanno fretta di dirimere la questione difensore centrale e non paiono intenzionati ad andare oltre questa settimana, da quanto apprendiamo dalla Sicilia.
Per convincere il club rossoblù occorrerebbe un’offerta economica adeguata e irrinunciabile dal club rosanero che, ad ora, non è arrivata. Non si esclude un rilancio nelle prossime ore. La soluzione migliore per tutti, ad ogni modo, appare chiara: blindare Bani in rossoblù per confermarne la coppia e la leadership esercitate sulla squadra assieme a Vasquez. Anche queste scelte depongono a favore della crescita di giovani e nuovi arrivati.
Rassegna Stampa | Genoa, un “buon” test col Fassa Calcio. Club rilancia sul rinnovo per Bani






