GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Valentin Carboni, per il quale è arrivata la conferma del passaggio al Genoa da parte del Presidente dell’Inter, Marotta, e parla anche di Tengstedt, attualmente di proprietà del Benfica.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Carboni, che occasione nel nuovo Genoa” titola in un brevissimo focus la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Il ritorno in campo (con gol) al Mondiale per club con la maglia dell’Inter ha certificato il suo pieno recupero. Adesso, lo attende il Grifone per riprendersi una titolarità che potrà solo giovare (a lui e all’Inter) per il futuro“. Si legge, poi, dei vari club e dei rispettivi ritiri estivi: il Genoa è da ieri pomeriggio a Moena e oggi sosterrà il primo test contro i dilettanti del Fassa Calcio (diretta testuale sui nostri canali a partire dalle ore 17). La conclusione che la Gazzetta dello Sport trae è che, però, al momento ai rossoblù manca una pedina fondamentale come il centravanti.

REPUBBLICA Repubblica, dopo aver palesato ieri l’ipotesi che lo stadio Ferraris, nell’accordo precedente tra club e CDS Holding, avrebbe potuto cambiare denominazione (notizia che ha sollevato inevitabili polemiche), riporta questa mattina la presa di posizione netta della Sindaca Silvia Salis, che non ha tardato a ribadire che lo stadio “sarà pubblico e non cambierà nome (clicca QUI per le sue dichiarazioni a mezzo ANSA). Incontri già avviati coi due club sul tema della concessione e dei fondi per il restyling, che potrebbe portare alla candidatura e alla scelta dello stadio genovese per gli Europei 2032.

Se questo è quanto si legge nella sezione di cronaca locale, nella sezione di cronaca sportiva si legge che il Genoa per la fascia valuta “un’idea giapponese”, come rimbalzato ieri su alcuni network francesi che accostavano il 32enne Ito, giocatore del Reims, ai rossoblù (e non solo). Molto più concrete le affermazioni del Presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, su Valentin Carboni: “Genoa destinazione giusta per lui, con un bravo allenatore come Vieira“. Oggi prima uscita stagionale per il Grifone.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, che documenta con alcune foto l’arrivo del Genoa ieri pomeriggio a Moena, parla di quelle che sono le certezze e quelli che sono i nodi ancora irrisolti in casa rossoblù. Tra le certezze molti calciatori, il tecnico Vieira e la tifoseria rossoblù, che stasera alle 19, quando chiuderà la fase di cambio settore, potrebbe aver raggiunto quota 25mila rinnovi. Tra i nodi da sciogliere non solo Bani, corteggiato dal Palermo ma partito per il ritiro, ma anche De Winter e Frendrup, per i quali non va esclusa a propri una cessione. Il primo, soprattutto ha richieste dalla Premier League e dal Tottenham in particolare. Tiene banco anche il tema Tengstedt, profilo che piace a Vieira, ma per il quale c’è da trattare col Benfica. Conclusa, infine, l’operazione Carboni.

TUTTOSPORT – Rapida menzione per il Genoa su Tuttosport, con particolare riferimento al fatto che oggi pomeriggio i rossoblù scenderanno in campo per il primo test stagionale contro il Fassa Calcio.


LE PRIME PAGINE


Ferraris, la Sindaca Salis smentisce all’ANSA: “Lo stadio non cambierà mai nome”