GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport continua stamattina ad accostare il nome di De Winter all’Inter sulla base dei rapporti intensificatisi tra rossoblù e nerazzurri per la trattativa Valentin Carboni, che arriverà al Genoa in prestito secco con alcuni bonus che l’Inter riconoscerà il Genoa sino ad arrivare ad un milione di euro. Il Genoa, per De Winter, parte da una valutazione tra 25 e 30 milioni. Nel frattempo, si attende una risposta dal Benfica per Tengstedt.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla di un colloquio tenutosi ieri tra Genoa e Inter per Valentin Carboni nel corso del quale si è parlato anche di De Winter, visto che i nerazzurri nella corsa a Leoni registrano l’inserimento del Liverpool. Segnalazione per la partenza del ritiro di Moena, fissata per questa mattina.
REPUBBLICA – Nella sezione di cronaca di Repubblica si parla dello stadio “Luigi Ferraris”, che torna al centro del dibattito tra Comune di Genova e newco formata dai club Genoa, Sampdoria e da CDS Holding. Il quotidiano, che fa riferimento a carte a cui avrebbe avuto accesso, parla di tre superfici commerciali al piano terra del nuovo stadio e, soprattutto, della “piena libertà di definire il nuovo nome dello stadio“, profilando la possibilità che possa non chiamarsi più “Luigi Ferraris”, denominazione che da quasi un secolo avvolge il campo del club rossoblù. Sul tema stadio e per avere una risposta dall’Amministrazione comunale saranno dirimenti le prossime due settimane. Nella sezione di cronaca sportiva, invece, si legge: “Genoa, scatta l’operazione Moena. Domani la prima amichevole, Carboni raggiungerà il gruppo“. Sottolineatura per l’insistenza, soprattutto dal Belgio, circa un accordo vicino tra Inter e Genoa per De Winter.
SECOLO XIX – “Il Genoa parte per Moena: ci sono Otoa e Messias. E gli abbonamenti sfondano il muro dei 24mila” titola stamane il Secolo XIX, che aggiunge: “Per il trequartista Carboni si può chiudere oggi. Centravanti: Tengstedt davanti a Nzola, altre smentite del club su Vardy“. Da segnalare anche un’intervista a Valeria Monterubbiano, nuova giocatrice del Genoa Women, annunciata alcun giorni fa.
TUTTOSPORT – “Inter, patto col Genoa. De Winter in pugno” titola questa mattina Tuttosport, che gioca sull’asse Genoa-Valentin Carboni per spiegare che il patto tra rossoblù e nerazzurri per De Winter è un “patto in carta…Carboni“. Perfezionata l’operazione per il trequartista argentino, l’Inter – che la riterrebbe slegata dall’operazione Leoni, secondo quanto si legge – guarda alla mossa De Winter. Segnalazione per gli oltre 24mila abbonati del Genoa dopo la fase di prelazione.
LE PRIME PAGINE
Partita la 21° edizione di Un Cuore Grande Così. Ecco come donare










