Dopo Söndergaard e Monterubbiano, il Genoa Women è pronto ad annunciare nelle prossime giornate altri due innesti. Si tratta della centrocampista Valery Vigilucci e del portiere Maria Korenciova.
Valery Vigilucci è centrocampista classe 1997 cresciuta nelle giovanili del Firenze ed esplosa alla Fiorentina Women, club con il quale ha vinto un campionato, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
Centrocampista offensiva, nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Milan Women con cui ha messo assieme 57 presenze e 9 gol tra campionato di Serie A e coppe. Nel complesso, la carriera di Vigilucci è quella di una calciatrice nel pieno della maturità: 159 presenze, tutte in Serie A Femminile, che diventano 212 considerando anche le altre competizioni. Venticinque le reti siglate in carriera.
Tra l’altro, Vigilucci conosce bene la Responsabile del Genoa Women, Marta Carissimi, assieme alla quale ha giocato per due stagioni tra 2016 e 2018. Due stagioni importanti per entrambe, essendosi cucite sul petto per due anni di fila lo scudetto. Cinque le presenze con la Nazionale maggiore italiana, tredici quelle in UEFA Women’s Champions League.
Maria Korenčiová, giocatrice classe 1989, l’anno scorso alla Freedom in prestito dal Como Women. Proprio con la maglia del Como Women il neo tecnico rossoblù, Sebastiàn De La Fuente, aveva già avuto modo di allenarla.
La giocatrice slovacca, originaria di Bratislava, ha una lunga carriera alle spalle. Cresciuta proprio nello Slovan Bratislava, ha poi vestito le maglie di Slavia Praga, Sand, Neunkirch, Friburgo, Milan, Levante, Como e Freedom.
UFFICIALE | Genoa Women, l’ex Sassuolo Monterubbiano è rossoblù







