GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Rapidi accenni al Genoa quando si parla di Simeone, attaccante del Napoli in uscita con richiesta dall’Italia e dalla Liga spagnola, e di Cherubini, giovane della Roma di ritorno dal prestito in Serie B alla Carrarese. Anche il club rossoblù lo monitora. La richiesta del Genoa di 25-30 milioni per Frendrup continua a tenere lontana la Fiorentina dal calciatore danese. Possibile interesse del Palermo per Marcandalli, difensore classe 2002 del Grifone.

REPUBBLICA – “Genoa, Ahanor in bilico. La gioia di Norton-Cuffy, trionfo europeo con l’U21” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre la giornata di ieri e le parole del laterale inglese dopo il successo all’Europeo di categoria. Ma si parla anche del tema Ahanor, al quale l’Atalanta si è avvicinata per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. E ancora, si parla delle richieste di Vieira sul mercato, alla ricerca di esterni offensivi: spunta il nome di Man e rimangono vivi quelli di Cornet e Miretti, già l’anno scorso rossoblù.

SECOLO XIX – L’approfondimento principale di questa mattina, all’interno del Secolo XIX, riguarda NortonCuffy e la sua vittoria all’Europeo Under 21 con la maglia dell’Inghilterra. “Visto? Serve correre in Corso Italia” è il virgolettato a lui attribuito che aveva fatto capolino già ieri sui canali ufficiali del club. “Mi hanno scritto in tanti: da Caleb a Koni, dai due Morten a Sabe, Ben…ma direi tutti…Ho ricevuto un messaggio anche dal mster. È bello vedere persone che ci tengono a te. I mesi con Vieira sono stati importanti, sono migliorato molto con lui e con il suo staff che mi ha aiutato con allenamenti individuali. C’è un ottimo rapporto con loro” ha aggiunto Norton-Cuffy. Per Ahanor si legge di un’intesa tra Genoa e Atalanta che si avvicina e non si esclude che, successivamente, il Genoa possa decidere di tornare su Pinamonti discutendo un prezzo più basso col Sassuolo.

TUTTOSPORT – Su Tuttosport rapidi accenni al Genoa in primo luogo per Ahanor, che è vicino all’Atalanta, e in secondo luogo per il nome di Simeone, dal quale il Genoa attende una risposta. Interesse anche per Valentin Carboni dell’Inter, l’anno scorso al Marsiglia.


LE PRIME PAGINE


Domani l’avvio ufficiale del calciomercato