GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Rapidi accenni al Genoa quando si parla di Simeone, attaccante del Napoli in uscita con richiesta dall’Italia e dalla Liga spagnola, e di Cherubini, giovane della Roma di ritorno dal prestito in Serie B alla Carrarese. Anche il club rossoblù lo monitora. La richiesta del Genoa di 25-30 milioni per Frendrup continua a tenere lontana la Fiorentina dal calciatore danese. Possibile interesse del Palermo per Marcandalli, difensore classe 2002 del Grifone.
REPUBBLICA – “Genoa, Ahanor in bilico. La gioia di Norton-Cuffy, trionfo europeo con l’U21” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre la giornata di ieri e le parole del laterale inglese dopo il successo all’Europeo di categoria. Ma si parla anche del tema Ahanor, al quale l’Atalanta si è avvicinata per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. E ancora, si parla delle richieste di Vieira sul mercato, alla ricerca di esterni offensivi: spunta il nome di Man e rimangono vivi quelli di Cornet e Miretti, già l’anno scorso rossoblù.
SECOLO XIX – L’approfondimento principale di questa mattina, all’interno del Secolo XIX, riguarda Norton–Cuffy e la sua vittoria all’Europeo Under 21 con la maglia dell’Inghilterra. “Visto? Serve correre in Corso Italia” è il virgolettato a lui attribuito che aveva fatto capolino già ieri sui canali ufficiali del club. “Mi hanno scritto in tanti: da Caleb a Koni, dai due Morten a Sabe, Ben…ma direi tutti…Ho ricevuto un messaggio anche dal mster. È bello vedere persone che ci tengono a te. I mesi con Vieira sono stati importanti, sono migliorato molto con lui e con il suo staff che mi ha aiutato con allenamenti individuali. C’è un ottimo rapporto con loro” ha aggiunto Norton-Cuffy. Per Ahanor si legge di un’intesa tra Genoa e Atalanta che si avvicina e non si esclude che, successivamente, il Genoa possa decidere di tornare su Pinamonti discutendo un prezzo più basso col Sassuolo.
TUTTOSPORT – Su Tuttosport rapidi accenni al Genoa in primo luogo per Ahanor, che è vicino all’Atalanta, e in secondo luogo per il nome di Simeone, dal quale il Genoa attende una risposta. Interesse anche per Valentin Carboni dell’Inter, l’anno scorso al Marsiglia.
LE PRIME PAGINE