GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, dopo aver parlato ieri di ultime 48 ore a Firenze per Gudmundsson, parla stamattina di un nuovo “piano per Gud“. La società viola, che si direbbe forte di un precedente accordo verbale col club rossoblù, vorrebbe ridiscutere un prestito con uno sconto annesso (la realtà è che tutto può ancora succedere sul capitolo Gudmundsson, ma si porta acqua al mulino viola senza considerare le esigenze più che legittime del Genoa, ndr). Ben più certezze sul fatto che Grønbæk, da ieri, sia un nuovo giocatore rossoblù: arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni (e l’inclusione di una serie di condizioni che farebbero scattare l’obbligo di riscatto).
GAZZETTA DELLO SPORT – “Che lotta per Gud” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che si unisce al coro di chi tratta il tema Gudmundsson, ma scrive: “La Fiorentina punta al nuovo prestito. Ma c’è concorrenza“. Ed è così, perché sul calciatore ci sono interessi dalla Premier League e dall’Italia, con Bologna, Roma e Atalanta. Si legge: “Se entro mezzanotte non venisse trovato un accordo (è dura), Albert tornerebbe alla base Genoa che però non potrà tenere il calciatore in rosa perché percepisce 2,2 milioni di euro netti a stagione e in più il Grifone ha bisogno di fare cassa per attivare il proprio mercato. In più la società ligure è convinta che ci sia già un altro club pronto a garantirgli quella cifra sul mercato e di trovare quindi un compratore“. Si titola anche: “Gronbaek ha firmato, ecco il jolly per Vieira“.
REPUBBLICA – “Genoa, piace la duttilità. Gronbaek è un tuttofare che può esaltare Vieira” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ritorna sul tema Colpani, per il quale il Genoa starebbe spingendo malgrado 12 milioni richiesti dal Monza. Si accenna anche a Zanoli e Onana, che torneranno alla base senza essere riscattati.
SECOLO XIX – “Il Grifone riparte dalla certezza Vieira. Qualità del gioco e intensità le nuove sfide” titola questa mattina l’edizione del Secolo XIX, che aggiunge: “Primo compleanno in rossoblù per il tecnico. Dall’Arsenal alla Federazione francese, tanti messaggi dai suoi ex club. A Moena riprende il lavoro iniziato nella fase finale della stagione: squadra più offensiva e valorizzazione dei giovani“. Focus a sé stante sull’arrivo di Gronbaek al Genoa, che gli consegnerà la maglia numero 11.
TUTTOSPORT – Tuttosport segnala, in un approfondimento complessivo sulla Serie A, che tutti i giocatori in prestito con diritto di riscatto a favore del Genoa torneranno, per il momento, alla base: Kassa al Maccabi Haifa; Zanoli al Napoli; Pinamonti al Sassuolo; Onana al Besiktas. Ancora qualche margine operativo per vedere Vogliacco accasarsi definitivamente al Parma, anche se si discute sulla cifra di 4 milioni. Si accenna anche alle nuove discussioni tra Genoa e Fiorentina per il futuro di Gudmundsson: situazione in “stand-by“.
LE PRIME PAGINE