Primo posto nel girone e qualificazione ai quarti di finale della Gold Cup in cassaforte per il Messico di Johan Vasquez, che nella notte ha pareggiato 0-0 contro Costa Rica difendendo il primato nel Gruppo A. Il difensore del Genoa, rientrato già nella partita contro il Suriname dopo l’infortunio alla caviglia, è rimasto in campo per tutti i 90 minuti di gioco. La nazionale Tricolor tornerà in campo alle ore 4:15 (orario italiano) del 29 giugno nei quarti di finale contro l’Arabia Saudita.

Saluta l’Europeo U21 la Danimarca di Sebastian Otoa, che ieri ha guardato dalla panchina i suoi compagni nella sfida persa per 3-2 contro la Francia. Sempre per quanto riguarda l’Europeo U21, rimane in gioco Brooke Norton-Cuffy che mercoledì alle ore 18 con la sua Inghilterra affronta la Spagna nella sfida valida per la semifinale della competizione.

É probabile che il laterale inglese possa saltare la prima settimana di raduno a Genova e aggregarsi al resto della squadra a partire dal ritiro di Moena. Anche il centrale danese potrebbe arrivare a Genova qualche giorno dopo rispetto ai compagni. Per quanto riguarda Vasquez, invece, tanto dipenderà dal percorso del Messico in Gold Cup: se la squadra dovesse arrivare fino in fondo alla competizione (la finale è prevista nella notte tra il 6 e il 7 luglio), potrebbe tornare a disposizione di mister Vieira soltanto dopo la preparazione in Trentino.


Genoa, già 3000 abbonamenti rinnovati