Dopo i passi avanti delle scorse giornate, le prossime ore porteranno alla definitiva chiusura della trattativa: Albert Grønbæk sarà un nuovo calciatore del Genoa. Il danese andrà a rinforzare il reparto offensivo rossoblù e potrà occupare tutti ruoli dietro la punta di un ipotetico 4-2-3-1 di mister Vieira.

Il Genoa e il Rennes hanno trovato un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro (le due squadre, tra l’altro, dovrebbero affrontarsi in un’amichevole nel weekend precedente all’esordio in Coppa Italia). Il calciatore classe 2001, che meno di dodici mesi fa era stato prelevato dal club francese per circa 15 milioni di euro, è pronto a risollevarsi dopo una stagione piuttosto complicata nella quale ha collezionato 23 presenze complessive tra l’esperienza in Ligue 1 e quella in prestito in Premier League con la maglia del Southampton nella seconda metà di stagione.

C’è una curiosità che lega il fantasista ex Bodo/Glimt con Morten Frendrup. I due calciatori, oltre ad essere compagni in nazionale, hanno esordito con la maglia della Danimarca a soli tre giorni di distanza l’uno dall’altro: Albert il 5 settembre 2024 contro la Svizzera, Morten l’8 settembre 2024 contro la Serbia. Per entrambi l’obiettivo sarà quello di strappare la convocazione in vista del Mondiale 2026. Chissà che questo non possa avvenire anche con la stessa maglia di club. La settimana prossima dovrebbe essere quella nella quale verranno espletati tutti gli step che porteranno ufficialmente Grønbæk in rossoblù.

Da precisare, poi, che la costruzione del prossimo Genoa non terminerà qui. Come scritto mercoledì sera, Cornet ha salutato i rossoblù per fare ritorno al West Ham, ma non è definitivamente tramontata l’ipotesi di un suo ritorno. Per la corsia di destra sarà senza dubbio il giocatore che il Genoa proverà a riportare a Pegli, non senza molti ostacoli di natura economica legati specialmente all’ingaggio del calciatore. Se non si riuscirà a trovare una quadra, il giocatore che il club rossoblù proverà a convincere è l’ex Verona Ngonge, oggi al Napoli. Lo vorrebbe riavere con sé anche Baroni al Torino.


Rassegna Stampa | Genoa, parte la campagna abbonamenti. Passi avanti per Grønbæk