GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, piace Pio Esposito e Vitinha è una certezza” titola questa mattina il Corriere dello Sport in un breve focus dedicato al Genoa. Ma non è il solo accenno al Grifone, cui torna ad essere accostato il nome di Luis Munteanu, attaccante 23enne romeno in forza al Cluj. Per Toljan si fa strada l’ipotesi Girona, Zanoli dal Napoli potrebbe passare al Sassuolo.
REPUBBLICA – “Genoa in pressing per Cherubini. Leali dice “no” alle sirene del Napoli” è il titolo che fa la propria comparsa questa mattina all’interno dell’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge anche i nomi di Karlsson (Bologna) e Rashica (Besiktas) tra quelli seguiti dal club rossoblù.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, oltre confermare che la campagna abbonamenti verrà svelata giovedì 19 giugno e partirà ufficialmente dal giorno successivo, venerdì 20 giugno, propone stamane un nome nuovo per l’attacco del Genoa (il norvegese Grønbæk, ex Southampton, tornato al Rennes) e un’intervista a Patrizio Masini.
“Il Genoa è il mio posto giusto. Sogno di diventare capitano in futuro” titola il colloquio tra quotidiano locale e centrocampista del Grifone, che aggiunge: “Cos’è cambiato da un anno fa ad oggi? Tanto e tutto, direi. Finalmente un’estate in cui a giugno so già dove giocherò nella prossima stagione, sono molto felice di rimanere qui al Genoa, era quello che volevo. Con la società, con il mister, con i compagni c’è un grande feeling: continuare a vestire la maglia del Genoa è sempre stato il mio obiettivo, l’ho raggiunto. Se mi aspettavo la conferma di Vieira? Sì, non ho mai avuto dubbi. Si è molto legato al club, ha creato un feeling molto forte un po’ con tutti. Diciamo che questa conferma è arrivata in maniera molto naturale, come hanno ribadito il mister e il direttore“.
TUTTOSPORT – Rifà capolino il nome di Marco Ottolini accostato alla Juventus, anche se si fa strada l’ipotesi Ghisolfi, appena uscito dalla Roma. E si torna a parlare di Gudmundsson, per il quale il Genoa non farà sconti alla Fiorentina: 17 milioni oppure torna alla base.
LE PRIME PAGINE