Malgrado un’offerta di prestito oneroso (circa 3 milioni) più diritto di riscatto per Sulemana, il Southampton – che ha tra le mani un sondaggio nelle ultime ore dell’Atalanta – non ha aperto a questa possibile formula. Il Genoa, allora, ha ripiegato su un altro profilo, quello del danese Albert Grønbæk, 24 anni, piede destro, trequartista che ha agito anche da ala destra o sinistra.

L’offerta ai francesi del Rennes (Rennes che potrebbe essere, come ci informano sempre dalla città francese, avversario in un’amichevole estiva a metà agosto ancora da definire come data e orario, ndr) è stata di simile entità per il compagno di nazionale di Frendrup, acquistato un anno fa dal Rennes (dal Bodo-Glimt) per una cifra di 15 milioni di euro. L’anno scorso 23 presenze tra Ligue 1 e Premier League, 197 presenze tra i professionisti con 40 gol segnati e 25 assist fatti. Vanta anche sei presenze nella nazionale maggiore danese, condite da una rete.

La situazione pare volgere ad una conclusione positiva sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro, da quanto trapela dalla Francia. Seguiranno aggiornamenti per evitare di dare per chiusa l’operazione come accaduto per Toljan, che alla fine andrà al Girona.


Genoa, Ottolini parla del mercato rossoblù ai microfoni di TMW. Le sue parole