Comincerà oggi in Slovacchia l’Europeo Under 21 di due giocatori rossoblù, i due difensori Otoa e Norton–Cuffy. Sarà un mese di giugno interessante perché Danimarca e Inghilterra Under 21 partono tra le squadre maggiormente accreditate ad andare avanti nella competizione, anche oltre la fase a gironi. Andiamo a vedere, perlomeno nella fase a gironi, quello che sarà il percorso dei due calciatori rossoblù.
OTOA – Il difensore classe 2004 affronterà al primo turno l’Ucraina giovedì 12 giugno (ore 18), l’Olanda domenica 15 giugno (ore 21) e la Finlandia mercoledì 18 giugno (ore 18). Laddove la Danimarca procedesse nella competizione fino all’atto finale, si arriverebbe al 28 giugno. Una decina di giorni prima del raduno a Pegli, il che implicherebbe probabilmente un rientro con qualche giorno di ritardo per Otoa. Scenario da seguire passo dopo passo.
NORTON-CUFFY – Lo stesso discorso che si è fatto poco sopra per Sebastian Otoa, in termini di date sul possibile rientro a Pegli, potrebbe essere valido a giugno anche per Norton-Cuffy, che ha chiuso in crescendo la stagione col Genoa. Anche il laterale destro inglese sarà protagonista con la maglia dell’Inghilterra, formazione campione in carica. Prenderà parte nella fase a gironi alle sfide con Repubblica Ceca (giovedì 12 giugno, ore 21), Slovenia (domenica 15 giugno, ore 18) e Germania (mercoledì 18 giugno, ore 21).