Un mese e mezzo fa, precisamente il 7 aprile, il Tribunale di Genova aveva rigettato il procedimento cautelare d’urgenza di A-Cap avverso all’aumento di capitale sottoscritto, il 18 dicembre 2024, dall’imprenditore romeno Dan Sucu.

All’epoca era una notizia che anticipava di quasi un mese e mezzo l’effettiva data di citazione, quella odierna del 20 maggio. A-Cap aveva contestato l’operazione portata avanti dal CEO Blazquez già alla fine del 2024, presentando ricorso il 15 gennaio scorso. Oggi il foro di Genova è stato la sede di una prima udienza, alla quale seguirà prossimamente un pronunciamento. Permane un clima di ottimismo intorno alla vicenda da parte del club, che attende adesso il pronunciamento del giudice.

L’operazione dello scorso dicembre, anticipata dall’ordine del giorno dell’Assemblea degli Azionisti del 14 dicembre (l’aumento di capitale era stato approvato con un solo astenuto, ndr), aveva ridato tranquillità a tutto l’ambiente. Ora, alla luce di questo nuovo capitolo che attende la pronuncia finale del giudice, si attendono eventuali novità dai prossimi CdA.