L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita di campionato contro il Napoli, pareggiata per 2-2 (clicca QUI per leggere la cronaca). Di seguito le sue dichiarazioni. “Sono molto orgoglioso perché abbiamo fatto una partita di personalità e intensità. Siamo sulla strada di quanto fatto negli ultimi mesi. Abbiamo sì preso il primo gol, ma abbiamo continuato a giocare alti e riprendere la palla alti. Abbiamo messo il Napoli in difficoltà e credo che il gol Vasquez all’ultimo sia stato meritato”.

Oltre ai complimenti per la partita e l’aver lanciato tanti giovani, possiamo dire che ripartirà dal Genoa? Il suo nome è stato accostato ad altri club…

“Siamo in un momento dove escono tanti nomi di giocatori o allenatori. Il mio focus è di fine bene il campionato e abbiamo come obiettivo di finire il campionato in crescendo. Dobbiamo essere concentrati su cosa dobbiamo fare e le ultime partite con Milan e stasera a Napoli fanno vedere che siamo concentrati sui ritmi partita. Quando vediamo i giovani che sono entrati e che il livello dell’intensità non si è abbassato, è positivo. Il resto ci sarà sempre tempo di gestirlo”. 

È contento di aver fatto un favore alla sua ex squadra, l’Inter…

“La nostra attenzione era sul prendere punti. Col Milan abbiamo fatto una bella partita senza prendere niente. Oggi volevamo fare una bella partita e migliorare nei dettagli. Abbiamo preso un punto contro una squadra fortissima ed è un piacere per me come allenatore e per la squadra”.