GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla stamattina del Genoa Women, ma lo fa nel parlare di Bologna Women. Come noto le due squadre sono appaiate in classifica a tre giornate dal termine e si giocano la terza posizione, l’ultima valida per la promozione in Serie A Femminile. Le rossoblù liguri hanno il vantaggio degli scontri diretti. Si legge: “Il calendario, com’è noto, sorride alle liguri che dovranno superare Hellas Verona, Orobica (squadre impegnate a centrare la salvezza) e Arezzo, formazione ostica ma già salva. Le felsinee, invece, hanno Chievo e Cesena in trasferta – variabili impazzite come l’Arezzo – e l’Orobica che, all’ultima giornata, potrebbe non essere ancora sicura di giocare la prossima Serie B“.
REPUBBLICA – “Vasquez giura amore al Genoa. “Tutti sanno che qui sto bene” titola l’edizione genovese di Repubblica, che riparte a sua volta dalle dichiarazioni di ieri, dal contesto di Euroflora, di Vasquez e Bani. Oltre alle dichiarazioni presenti nei video allegati, si segnala un passaggio finale dell’articolo dove Bani, al rientro, parla di Otoa. “L’espulsione? Fa parte del percorso di crescita. Ci siamo passati tutti e sicuramente non è stato facile e piacevole per lui. Però è un ragazzo serio e per fortuna viene anche da una cultura dove riescono a resettare molto più facilmente di noi. Ma l’ho visto molto tranquillo anche in queste settimane. È un giocatore che penso abbia delle qualità importanti, è molto giovane quindi le dovrà dimostrare sul campo e migliorare, però sono sicuro che si farà trovare pronto“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, oltre ad analizzare la situazione in infermeria del Genoa e riportare del fatto che solamente Onana potrebbe recuperare per lunedì, riporta un’altra parte dell’intervista al difensore messicano Johan Vasquez, che ieri ha parlato separatamente alla carta stampata (clicca QUI per leggere le sue parole ai media). Il tema più importante fra quelli toccati è senza dubbio quello che rimanda al suo futuro nella prossima stagione. “I tifosi mi vogliono ancora qui al Genoa? Ed è anche un pensiero mio, sono molto felice di essere qui e lo è la mia famiglia. Ma vogliamo finire prima bene il campionato, poi vediamo cosa accade. La cosa più importante in questo momento è che io e la mia famiglia qui stiamo bene. Il mio secondo figlio è nato qui, la prima ci è arrivata dopo tre mesi. Mangiano trofie al pesto tutti i giorni e ne vanno matti. Quello che si legge o sente sui social lo lascio agli altri, non è una roba che voglio mettermi in testa. lo voglio lavorare sul campo. Se prima o poi arriva qualcosa, arriverà ma oggi sono del Genoa, sono grato al Genoa…perché non continuare insieme…abbiamo già parlato col club, sono contenti con me e io lo sono con loro“.
TUTTOSPORT – Le parole di Bani e Vasquez, che qui nella nostra rassegna stampa vi riproponiamo in formato integrale, sono riassunte da Tuttosport in neppure venti righe. Un’impresa “impossibile” che fa titolare: “Bani-Vasquez, Milan avvisato. “Ci manca battere una big“.
LE PRIME PAGINE
Genoa, Vasquez ad Euroflora: “Vieira ci ha dato fiducia, un orgoglio per me vestire questa maglia”