GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – Mattinata di interviste in casa Genoa già a partire dall’edizione genovese di Repubblica, che propone un colloquio con Aaron Martin dal titolo: “Il gol? Un po’ mi manca, ma io resto sempre un terzino“. Si parte dal parlare della sua stagione, a cui manca solamente il gol per coronare una continuità di prestazioni che si è fatta evidente. Si accenna, poi, al Genoa come squadra e a come Martin veda questo gruppo. “È importante per noi essere compatti. È difficile giocare contro di noi. Siamo un gruppo unito che vuole sempre ottenere i tre punti e penso che in campo si stia vedendo. Come si è visto per esempio a San Siro contro l’Inter, siamo una squadra che vuole sempre il risultato. Non solo per noi ma anche per i tifosi con cui siamo un’unica cosa. Cosa ci chiede mister Vieira? Di essere noi stessi. Poi ci alleniamo molto bene in settimana, c’è molta unità fra noi e lo staff. E anche questo si vede in campo alla domenica“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, poi, parla di “Cuori forti rossoblù” e propone una doppia intervista congiunta tra Patrizio Masini, centrocampista della prima squadra maschile, e Alessandra Massa, centrocampista del Genoa Women. L’analogia tra i due è di essere cresciuti nel settore giovanile rossoblù e aver dovuto fare i conti, poi, con alcuni gravi infortuni che li hanno condizionati. Oltre a raccontare dei rispettivi momenti nella carriera e dei rispettivi infortuni, che per gravità avrebbero potuto condizionarli nel continuare a giocare a calcio, si parla dei rispettivi sogni.
“Andare in Serie A con il Genoa, da piccola non potevo nemmeno immaginarlo” dichiara Massa. “Uno l’ho già realizzato, il gol alla Roma e il rinnovo di contratto. I prossimi sono un gol al Ferraris, davanti alla Nord e alla mia famiglia, e indossare la fascia di capitano” conclude Masini. In un secondo approfondimento, dove si legge in chiusura della quarta maglia che celebra i 120 del Boca Juniors, si parla delle questioni di campo con focus sui problemi in attacco per il Genoa. Venturino trattenuto a Genova malgrado la chiamata della Nazionale Under 19, Cuenca idea per la sfida col Lecce. E scalda i motori anche Ekhator.
LE PRIME PAGINE