Mister Vieira ha concesso alla squadra due giorni di riposo, quello di ieri e la giornata di oggi. La squadra rossoblù si ritroverà al centro sportivo “Signorini” da domani, martedì 11 febbraio, e inizierà la preparazione in vista di un GenoaVenezia che potrà dire moltissimo della stagione del Grifone in chiave salvezza.

Sarà un’altra settimana di valutazioni quella dello staff rossoblù. Bani, risparmiato dal primo minuto a Torino, dovrebbe tornare titolare nel pacchetto difensivo, dove Matturro in coppia con Vasquez, adattato sul centrodestra, non ha assolutamente sfigurato. Interesse anche per le condizioni di Cornet, out per una lieve distrazione muscolare all’adduttore sinistro, e Malinovskyi. Sono ormai due settimane che il centrocampista ucraino si allena coi compagni e non si risparmia per intensità e applicazione. Quando si sentirà pronto, tornerà convocato, e non è da escludere che proprio Genoa-Venezia possa coincidere col suo rientro. Proprio a Venezia, all’andata, si infortunò: sarebbe un bel messaggio di resilienza e caparbietà rivederlo convocato dopo neppure cinque mesi, a 149 giorni da quel brutto 21 settembre 2024.

Ci sono, poi, da esaminare le condizioni di Badelj e Thorsby. Il centrocampista croato è uscito dopo aver sentito un fastidio muscolare: non ha voluto insistere e ha chiesto subito il cambio. Gli esami chiariranno l’entità del problema, ma le sensazioni sono positive. Meno positività per la situazione di Thorsby, uno che difficilmente si tira indietro e consuma sempre fino all’ultima goccia di sudore: il problema muscolare al polpaccio destro potrebbe richiedere qualche tempo in più per essere smaltito. L’ultima parola la avranno gli esami strumentali di domani.


Rassegna Stampa del 10 Febbraio, Genoa: ansia per Thorsby. Vola la Primavera con Ghirardello