L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN per commentare la partita contro il Torino, terminata con il risultato di 1-1 (clicca QUI per leggere la cronaca).

La posizione in classifica, tranquilla, sta togliendo motivazioni? 

“Non sono d’accordo. È stata una partita equilibrata e difficile per le due squadre, non certo una bella partita. Volevamo competere contro una squadra con cui, in casa, è difficile da giocare. Il pareggio è giusto. Oggi dovevamo fare vedere altre qualità: siamo rimasti alti, riuscendo poi a fare gol mettendo pressione. Con più qualità tecnica avremmo potuto fare di più. Dobbiamo continuare a lavorare.”

Sull’episodio finale:

“L’unica cosa che posso controllare è la qualità del gioco della mia squadra, l’arbitro prende le sue decisioni e dobbiamo rispettarle.”

Sul centrocampo a tre:

“A centrocampo giochiamo a tre o a quattro. La cosa positiva è avere giocatori in attacco che stanno ritornando in forma, questo dà più possibilità. Oggi era importante essere uniti, aggressivi, organizzati: lo siamo stati, per quello siamo riusciti a prendere un punto.”

Su Masini:

“Masini ha portato energia, è un giocatore con valori importantissimi per la società e per me. Si impegna moltissimo e lavora sempre per la squadra.”


Genoa, Pinamonti e Zanoli a DAZN: “Contenti del punto. A Torino non è mai facile”