Sarà un weekend con varie Under in pausa, ma per il Genoa e le leve della scuola calcio è comunque un fine settimana di partite, anche molto importanti. Ad aprire il nostro consueto resoconto è il Genoa Under 14 di mister Moretti, che questo pomeriggio, a Begato, ha vinto per 2-0 contro l’Arezzo. Reti di Amaro e Ferroni.

I grifoncini classe 2011 salgono così a quota 17 punti, al terzo posto, a due lunghezze di distanza dalla Sampdoria e tre dalla Fiorentina capolista. Inseguono dietro l’Empoli, a 12 punti (ma con una gara in meno) e la Torres, oggi sconfitta proprio dalla Fiorentina.

Stessa avversaria, stesso risultati per il Genoa Under 13 di mister Rossi. I grifoncini classe 2012 hanno superato 8-1 l’Arezzo toccando quota 12 punti. Ben quattro reti per Criscito, due per Priano e una a testa per Rossini e Olivetti.

E se il Genoa Under 12 di mister Francomacaro ha visto rinviato il derby con la Sampdoria (si giocherà mercoledì prossimo), a scendere in campo è stata la formazione Under 11 allenata da mister Ferrera. I piccoli grifoncini classe 2014 hanno superato 6-4 la Genova Calcio nella sesta giornata del Campionato Esordienti 1° Anno. Gol di Spadoni (tripletta), Parodi, Pareti e Milano.

Nella sesta giornata del Campionato Pulcini 2° Anno trovano la vittoria anche i giovanissimi rossoblù del Genoa Under 10 di mister Briozzo, che vincono 7-1 con l’Athletic Albaro. Due reti a testa per Perrone e Damonte, una a testa per Muca, Tavian ⁠e Caracappa. Chiude il quadro di giornata il Genoa Under 8 di mister Incerti: successo per 7-2 col San Giovanni Battista in quella che era la sesta giornata del Campionato Primi Calci 1° Anno.

Vanno segnalate, infine, la vittoria in amichevole per 2-0 del Genoa Under 15 di mister Maroni sul campo del Legnago Salus (2-0 con reti di Bocchi e Consiglio) e quella per 2-1 del Genoa Under 17 di mister Criscito. Il campionato è in pausa, ma i rossoblù si sono tenuti sul pezzo sfidando i pari età del Como. A trovare la via del gol in un test utile in attesa della ripresa del campionato sono stati Bellone e Giangreco, che aveva deciso la sfida contro lo Spezia. La ripresa sarà sul campo del Cesena il prossimo 8 dicembre.


Udinese-Genoa | Saranno 1328 i tifosi rossoblù in Friuli