Il Genoa Women, che sta pianificando in modo molto chiaro la prossima stagione di Serie B Femminile, inserisce la propria Responsabile, Marta Carissimi, all’interno del Consiglio Direttivo della Serie B Femminile.

Lo comunica la FIGC con una nota sul proprio sito: “Sono Marta Carissimi, Isabella Cardone e Clara Gorno i tre componenti eletti in rappresentanza delle società nel Consiglio Direttivo della Serie B Femminile.

L’ex centrocampista azzurra (55 presenze e tre reti in Nazionale) e attuale responsabile del settore femminile del Genoa, il direttore generale della Ternana Women e la presidente del Brescia Calcio Femminile sono state elette nel corso dell’Assemblea delle società che si è svolta questa mattina in videoconferenza, durante la quale è intervenuto anche il presidente federale Gabriele Gravina, che oltre a portare il suo saluto ha voluto augurare una buona stagione sportiva ai dirigenti collegati, assicurando l’attenzione e il costante impegno della FIGC nei confronti della categoria. Per Carissimi si tratta della prima esperienza nel Direttivo della Serie B, secondo mandato invece per Cardone e Gorno, che ricoprono questo ruolo dal luglio 2023.

Con l’elezione odierna è stata definita la composizione del Consiglio Direttivo, di cui fanno parte anche Fabio Appetiti, Paola Rasori, Marianna Sala e Laura Tinari, i quattro componenti di competenza del Consiglio Federale riconfermati all’unanimità lo scorso 29 luglio. Nella prossima riunione, fissata per sabato 10 agosto, è prevista l’elezione del presidente della Divisione Serie B Femminile“.


Genoa, le parole di Gilardino su Retegui e sul mercato