Questo pomeriggio, nella cornice del Museo del Genoa a Palazzina San Giobatta, in via al Porto Antico 4, è stata presentata la  mostra “Matite e Pennelli Rossoblù. Le caricature di Franco Buffarello“.

Franco Buffarello, che è stato docente di discipline pittoriche al Liceo Artistico Klee Barabino di Genova, è stato anche collaboratore di varie testate tra cui Tuttosport, Il Guerin Sportivo e Rai 1.  A Genova ha collaborato invece con il Buongiorno, Il Lavoro e Telecittà.

Grazie al lavoro condiviso con la Fondazione Genoa, e in particolar modo con i curatori della mostra Giovanna Liconti e Giovanni Villani, Buffarello ha dato vita all’esposizione di una serie di caricature di calciatori, ma anche di personaggi legati al Genoa e al mondo genoano. Sguardi profondi, ognuno con un taglio espressivo differente, a trasportare su carta  la storia del Genoa di questi ultimi due anni. Non mancano neppure le caricature di tifosi illustri, da De Andrè a Don Gallo.

La mostra resterà aperta presso il Museo della Storia del Genoa dal 24 maggio al 15 settembre, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.


Nazionali Genoa, Retegui nella lista dei pre-convocati per EURO 2024