GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT “Il Mago bizze e prodezze. Dalla bufera al gol partita” titola il Corriere dello Sport nell’introdurre all’analisi della sfida tra Genoa e Lazio. Un’analisi che si focalizza quasi solo esclusivamente sulla Lazio e sul gol di Luis Alberto, che per tutta la scorsa settimana è stato l’uomo più discusso in casa biancoceleste.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Dall’addio al gol: decide Luis Alberto Genoa in frenata” titola questa mattina La Gazzetta dello Sport, che celebra soprattutto la vittoria biancoceleste: “Successo pesante: Tudor sale al 6° posto. Per i rossoblù 3° KO in casa nelle ultime 5”. Prosegue nella sua analisi il quotidiano: “Sarebbe fin troppo scontato ricollegare la flessione alla classica sindrome da pancia piena di una formazione che ha già virtualmente raggiunto l’obiettivo salvezza e che lo ha fatto con pieno merito. Ma in realtà non è così. Perché, specie nel primo tempo, il Grifone non molla un centimetro, come gli impone anche un compleanno (il 130°) da festeggiare adeguatamente. La squadra di casa è solo un po’ deconcentrata quando deve attaccare la porta avversaria”. Spazio anche alle parole dei due tecnici in un breve trafiletto.

REPUBBLICA – “La frenata del Genoa punito da Luis Alberto” titola l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Un tempo giocato a buoni livelli non basta. Il Genoa esce con un ko dal Ferraris contro una Lazio che, specialmente nella seconda frazione, ha mostrato maggiore qualità palla al piede. Dopo quattro risultati utili consecutivi il Grifone viene sconfitto di misura dalla squadra allenata da Tudor rimandando ancora l’appuntamento con la vittoria casalinga che ormai manca da due mesi”.

SECOLO XIX – “Genoa bello a metá, Luis Alberto premia la Lazio” titola in prima pagina l’edizione odierna del Secolo XIX, che parla di un Genoa dai due volti all’interno della cronaca di gara. “Il Grifo parte bene e mette in difficoltà una Lazio mai pericolosa. Ekuban allo scadere dei primi 45′ spreca il gol del vantaggio Ripresa all’opposto: supremazia capitolina, decide Luis Alberto” scrive ancora il Decimonono.

TUTTOSPORT – “Lazio, prove di Coppa Italia. Luis Alberto mata il Genoa” è il titolo di Tuttosport, che poi analizza la partita: “Analisi senza troppi sconti al Genoa da parte di Gilardino. “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo contro una squadra di grandissima qualità. Pensiamo sempre da dove veniamo e al percorso che abbiamo fatto fin ad ora. Sino a quando Ekuban e Retegui hanno tenuto botta siamo riusciti a mettere la Lazio in difficoltà. Nel secondo tempo siamo calati”.


LE PRIME PAGINE


777 Football Group, Red Star promosso in Ligue 2. Festeggia anche il rossoblù Gozzi