GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Al di là di un rapido accostamento del nome di Gudmundsson alla Juventus, il Corriere dello Sport questa mattina parla di Genoa-Lazio e in modo particolare della situazione in casa biancoceleste. Tengono banco le situazioni legate a Guendouzi, Immobile, Marusic e Romagnoli: sono tutti a rischio per la trasferta di venerdì. Sicuri assenti Zaccagni e Provedel. Si sono invece allenati regolarmente Luis Alberto e Pellegrini.

GAZZETTA DELLO SPORT – Delle assenze in casa Lazio parla anche la Gazzetta dello Sport in un proprio approfondimento, che è poi l’unico che riguarda la prossima sfida tra Genoa e biancocelesti. Non si segnalano altri focus sull’argomento.

REPUBBLICA – All’interno dell’edizione genovese di Repubblica ritornano due temi: quello dello stadio Luigi Ferraris e quello legato a GenoaLazio. “Genoa e Samp, 13 milioni per prendersi lo stadio” scrive il quotidiano locale, che di fatto non è che fotografi passi avanti decisivi nelle discussioni tra le due società e l’amministrazione comunale, ma semplicemente quantifica quella che potrebbe essere la cifra con la quale la newco andrà ad acquisire lo stadio. Newco che ancora non è stata creata perché prima si sta ancora lavorando alla definizione dei dettagli dell’accordo tra le società. Lo scenario che si fa largo è che il Sindaco Bucci possa eventualmente pensare ad un piano B “con il Ferraris ceduto a un terzo soggetto“. Il secondo approfondimento, invece, parla del Genoa che, scopertosi squadra da trasferta, vuole ritrovare il successo al Ferraris che manca dal 24 febbraio con l’Udinese.

SECOLO XIX – “Gud senza limiti” è il titolo del Secolo XIX che parla di Gudmundsson, della sua posizione in campo al “Franchi”, dove ha agito da mezzala offensiva, come ha descritto Gilardino nel post partita. “Albert continua a strappare applausi fra colpi di classe e gol in serie Gila se lo gode: “Grande intelligenza tattica, sa giocare ovunque”. Mezzala a Firenze, può essere la soluzione per il finale di campionato” scrive ancora il quotidiano locale, che poi sposta il proprio focus sul campo di allenamento. Come sensazione già rilanciata ieri, i tre assenti Messias, Vitinha e Bani non ce la faranno a recuperare per la gara di venerdì contro la Lazio. Previsti a breve nuovi incontri tra Genoa, Gilardino e Alessandro Moggi, agente del tecnico, per trovare una soluzione sul fronte rinnovo.

Si parla, infine, anche del tema Ferraris: nuovo ultimatum di una decina di giorni, al massimo un paio di settimane, per presentarsi con una newco e un’offerta per l’acquisizione dello stadio in modo tale da poter avviare un iter concreto di restyling dell’impianto e giocarsi le proprie chance in vista dell’Europeo 2032. Bucci avrebbe apprezzato i passi avanti contenuti nelle ultime documentazioni inviategli dalle società, ma riterrebbe “insufficiente” la lettera inviata dai club. E non si escludono, da qui in avanti, scenari in cui soggetti terzi possano presentarsi con le loro offerte.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo questa mattina accenna, come fatto dal Corriere dello Sport, ad un interesse della Juventus per Gudmundsson che andrebbe a sommarsi a quello dell’Inter. La Juventus, che vedrà a salvezza matematica concretizzarsi il riscatto obbligatorio di De Winter, ha due pedine che potrebbero piacere al Genoa: Barrenechea e Djalò, definito ad oggi un “oggetto misterioso” dalle parti della Continassa. Tuttosport, però, del Genoa parla anche in chiave Gilardino accostandolo ai possibili profili che il Torino vaglierà in caso di addio di Juric. Infine, si segnala l’endorsement di German Denis, ex attaccante di Serie A con le magli di Atalanta e Napoli, per Retegui: “Mi piace molto e sta crescendo bene al Genoa“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Footy Headlines: la quarta maglia migliore kit di marzo 2024