GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa con il fiato sospeso per Malinovskyi e Retegui” è il titolo di questo martedì mattina dell’edizione genovese di Repubblica, che dopo una Pasquetta senza giornali in edicola torna sul capitolo infortunati in casa rossoblù. Questa settimana si dovranno valutare intanto Retegui e Malinovskyi, usciti anzitempo dalla sfida col Frosinone, e poi Vitinha (che potrebbe recuperare per Verona), Martin ed Ekuban. Si continua a parlare anche del rinnovo di contratto di mister Gilardino.

Non vengono soltanto riprese le sue parole alla vigilia di Genoa-Frosinone, ma si scrive anche: “Il tecnico rossoblù però deve anche fare i conti con le voci che arrivano da radiomercato. Il suo nome viene sempre accostato alla panchina della Fiorentina, a cui adesso è stato avvicinato con insistenza anche l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, mentre resiste la candidatura di Alberto Aquilani. Il tecnico ha però dato ampia precedenza al Genoa con cui il contratto scadrà a giugno“.

SECOLO XIX – Del tema rinnovo del contratto per Gilardino scrive anche il Decimonono questa mattina, che titola: “Per il Genoa è la prima scelta, ma Gila ha tanti corteggiatori“. Si parla di un possibile incontro tra società ed entourage dell’allenatore nelle prossime due settimane, mentre proseguono le voci che accostano Gilardino a Fiorentina e Monza. “Certamente queste sono le settimane più delicate, il gioco delle parti prevede qualche uscita pubblica non gradita. Come la puntualizzazione di mercato da chiarire con il club, arrivata proprio alla vigilia della gara con il Frosinone“.

In ogni caso, Gilardino resta la prima scelta del club rossoblù per guidare il Genoa anche la prossima stagione. Oggi esami per Malinovskyi dopo il problema al flessore della coscia sinistra: si teme un lungo stop. Punterebbero al rientro per Verona in tre: Vitinha (alle prese con un problema tendineo), Martin ed Ekuban.

TUTTOSPORT – Rapida menzione tra le pagine di Tuttosport sul Genoa Primavera vittoriosa contro il Monza grazie alla marcatura di Paapdopoulos.


LE PRIME PAGINE


Serie A, si chiude la 30° giornata: classifica e risultati